Mondiale 2026, Italia tra Gruppo A e Gruppo I: Slovacchia o Norvegia sulla strada degli Azzurri, dipenderà dalla Nations League

Mondiale 2026, Italia tra Gruppo A e Gruppo I: Slovacchia o Norvegia sulla strada degli Azzurri, dipenderà dalla Nations League
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FIGC SPORT

Nazionale Sorteggiati i 12 gironi della fase di qualificazione alla fase finale in programma tra Canada e Messico e Stati Uniti. Oltre agli slovacchi, ci sono Irlanda del Nord e Lussemburgo in caso di accesso alle Finals di Nations League; norvegesi con Israele, Estonia e Moldova in caso di eliminazione contro la Germania a marzo. Spalletti: "Nessun calcolo, si gioca sempre per vincere" venerdì 13 dicembre 2024 Slovacchia, Irlanda del Nord e Lussemburgo in caso di superamento dei quarti di finale di Nations League; Norvegia, Israele, Estonia e Moldova in caso di sconfitta a marzo contro la Germania. (FIGC)

Ne parlano anche altre fonti

«Non facciamo calcoli». Vediamo nei dettagli gli scenari. (ilmessaggero.it)

Il torneo, in programma dall'8 giugno al 21 luglio, sarà ospitato da Spagna, Portogallo e Marocco ma con un prologo in Sudamerica per celebrare il centenario della Coppa del mondo della Fifa (AGI - Agenzia Italia)

Qualificazioni europee alla Coppa del Mondo 2026, ecco i due possibili gironi dell'Italia! - Leggi la notizia: CLICCA ! Spauracchio Haaland, Spalletti: "Ma la Germania l'avremmo voluta battere a prescindere... (TUTTO mercato WEB)

Spalletti, "niente calcoli, con la Germania per vincere"

GRUPPO A: Vincente Germania/Italia - Slovacchia - Nord Irlanda - Lussemburgo. Spauracchio Haaland per gli azzurri. L'Italia del ct Luciano Spalletti, dopo il sorteggio di questo venerdì a Zurigo, finirà nel Gruppo A o nel Gruppo I delle qualificazioni europee al prossimo Mondiale in base al risultato del doppio confronto di marzo con la Germania in Nations League (TUTTO mercato WEB)

L'Italia inizia a scrutare il cammino verso i Mondiali del 2026 che si disputeranno fra meno di due anni in Canada, Messico e Stati Uniti: il primo atto ufficiale si è celebrato a Zurigo, col sorteggio dei gironi europei di qualificazione. (La Provincia di Cremona e Crema)

"Si va a giocare per vincere sempre; non si fanno calcoli. Se si affrontano le partite nella maniera corretta, non ci sono poi rimorsi". (Il Mattino di Padova)