Qualificazioni Mondiali, Spalletti: “Niente calcoli, Italia sempre in campo per vincere"

Qualificazioni Mondiali, Spalletti: “Niente calcoli, Italia sempre in campo per vincere
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sportivo SPORT

– Il ct della Nazionale, Luciano Spalletti, carica l’ambiente dopo i sorteggi: "Non si fanno calcoli – avverte – è solo un modo un po' italiano di ragionare. Dobbiamo onorare lo sport, i ragazzi che ci guardano. L'Italia che vince contro la Germania sarebbe un'Italia più forte, dobbiamo assolutamente consolidare le belle cose viste durante questa Nations League. È da lì che traiamo delle forze nuove da spendere nelle future partite: dobbiamo arrivare a queste gare di qualificazione con più vittorie possibili, dobbiamo onorare la Nations League. (Quotidiano Sportivo)

Ne parlano anche altri giornali

"Si va a giocare per vincere sempre; non si fanno calcoli. Se si affrontano le partite nella maniera corretta, non ci sono poi rimorsi". (Il Mattino di Padova)

Dietro le due principali candidate, se la contendono Spagna e Inghilterra. La Nazionale di Spalletti è soltanto ottava nelle valutazioni Redazione Scommesse (La Gazzetta dello Sport)

Ci saranno sei gruppi da cinque squadre e sei gruppi da quattro squadre. Si svolgono oggi a Zurigo i sorteggi per le qualificazioni ai Mondiali 2026 in programma in Canada, Messico e Stati Uniti. Sono 54 le Nazionali che si contenderanno i 16 pass a disposizione per l’Europa. (Corriere della Sera)

Sorteggiati i gironi per le qualificazioni ai Mondiali 2026: tanti milanisti in corsa

Chi non riuscirà a qualificarsi direttamente e si piazzerà secondo nel proprio raggruppamento, oltre alle quattro migliori vincitrici dei gironi di Nations League 2024/25, avrà una seconda chance di staccare il pass per i Mondiali attraverso gli spareggi, fissati per il 26 e 31 marzo 2026. (Sky Sport)

Prima considerazione: che noia, per non dire peggio ed evitare volgarità, un sorteggio di qualificazioni mondiali con tutte queste ipotesi: vincente di…, perdente di…. Tradotto: nella prima ipotesi, la strada che porta al torneo 2026 Canada-Usa-Messico vedrà gli azzurri in campo contro Slovacchia, Irlanda del Nord e Lussemburgo, mentre, nella seconda eventualità, gli spallettiani affronteranno Norvegia, Israele, Estonia e Moldavia. (Il Fatto Quotidiano)

GRUPPO A: Vincente Germania/Italia - Slovacchia - Nord Irlanda - Lussemburgo. GRUPPO C: Perdente Portogallo/Danimarca - Grecia - Scozia - Bielorussia. (Milan News)