Spauracchio Haaland per l'Italia: tutto dipende... dalla Germania. I 12 gironi di qualificazione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Spauracchio Haaland per l'Italia: tutto dipende... dalla Germania. I 12 gironi di qualificazione Spauracchio Haaland per gli azzurri. L'Italia del ct Luciano Spalletti, dopo il sorteggio di questo venerdì a Zurigo, finirà nel Gruppo A o nel Gruppo I delle qualificazioni europee al prossimo Mondiale in base al risultato del doppio confronto di marzo con la Germania in Nations League. Questi tutti e 12 i gruppo sorteggiati: GRUPPO A: Vincente Germania/Italia - Slovacchia - Nord Irlanda - Lussemburgo (TUTTO mercato WEB)
Ne parlano anche altre fonti
Tutti i riflettori sono accesi su Zurigo dove, a partire dalle ore 12, comincerà la cerimonia per il sorteggio dei gironi di qualificazione ai Mondiali 2026. (Calciomercato.com)
Archiviata la fase finale della competizione, si passerà alle qualificazioni Mondiali che si giocheranno da marzo a novembre 2025. Chi non riuscirà a qualificarsi direttamente e si piazzerà secondo nel proprio raggruppamento, oltre alle quattro migliori vincitrici dei gironi di Nations League 2024/25, avrà una seconda chance di staccare il pass per i Mondiali attraverso gli spareggi, fissati per il 26 e 31 marzo 2026. (Sky Sport)
Così Luciano Spalletti, a RaiSport, commenta il sorteggio delle qualificazioni ai Mondiali, dal quale emerge che per evitare il gruppo I con la Norvegia e andare in quello A con la Slovacchia, gli azzurri dovranno prima battere la Germania a marzo nei quarti di Nations League (Il Mattino di Padova)
Sorteggiati a Zurigo gironi europei di qualificazioni ai prossimi Mondiali 2026 che si disputeranno negli Stati Uniti e in Canada. Per l'Italia sono possibili due Gruppi, A o I. Tutto dipenderà dalla sfida contro la Germania, valida per i quarti di finale di Nations League, in programma il 20 e il 23 marzo. (Il Sole 24 ORE)
Ed è meglio la Slovacchia o la Norvegia? Il destino azzurro delle qualificazioni ai Mondiali 2026 passa direttamente dal successo o meno nei quarti di Nations League, contro la Germania e il risultato influirà non poco sul percorso dell'Italia obbligata a portare a termine la 'mission' dopo le due dolorose assenze iridate a Russia 2018 e Qatar 2022. (Liberoquotidiano.it)
Slovacchia, Irlanda del Nord e Lussemburgo (girone A) in caso di vittoria nei quarti di finale di Nations League contro la Germania, Norvegia, Israele, Estonia e Moldavia (girone I) in caso di sconfitta. (Today.it)