De Luca: "Foto con Meloni e Fitto mi è costata 1,2 miliardi, come Salvador Mundi di Leonardo"

De Luca: Foto con Meloni e Fitto mi è costata 1,2 miliardi, come Salvador Mundi di Leonardo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
il Giornale INTERNO

"Ieri alla fine mi hanno anche chiamato per fare una fotografia. È la fotografia più costosa del mondo, mi costa 1,2 miliardi di euro. Come il Salvator Mundi di Leonardo da Vinci". Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, a margine del viaggio inaugurale della Linea 6 della metropolitana di Napoli, tornando sulla foto scattata ieri dopo la firma del protocollo d'intesa per Bagnoli tra la presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

, con un indotto occupazionale di 10mila unità, tra diretti e indiretti" lo ha detto la premier Meloni intervenendo alla cerimonia per la firma del protocollo d'intesa tra Governo e comune di Napoli per la riqualificazione dell'area di Bagnoli-Coroglio a Napoli. (L'Unione Sarda.it)

Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, a margine del viaggio inaugurale della Linea 6 della metropolitana di Napoli, tornando sulla foto scattata ieri dopo la firma del protocollo d’intesa per Bagnoli tra la presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, in qualità di commissario straordinario di governo per il Sin Bagnoli-Coroglio. (Il Fatto Quotidiano)

Il 15 luglio 2024 è stato firmato il protocollo d'intesa dal presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, e dal commissario straordinario del Governo, Gaetano Manfredi, che assegna 1,2 miliardi di euro per gli interventi di bonifica, la costruzione delle infrastrutture e il recupero della fruibilità delle aree in modo da consentirne la rigenerazione e la valorizzazione e restituire al tessuto socio-economico un’area con una significativa tradizione produttiva e una forte vocazione turistica. (InvItalia)

Bagnoli, dalla colmata al parco: le tappe per la rinascita dell'ex polo siderurgico

Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, tornando sulla firma ieri dell'accordo per Bagnoli tra la presidente del Consiglio, Meloni, e il sindaco di Napoli, Manfredi, al termine della quale la premier lo ha invitato sul palco per la foto istituzionale. (ilmattino.it)

Tuttavia, dopo la firma di Meloni e Manfredi sull’accordo, Bagnoli non è più una parola scritta sulla sabbia. (La Repubblica)

Bagnoli stavolta ci sono tutte le garanzie, finanziarie, progettuali e di governance, perché il risanamento ambientale e il recupero urbano dell'area dell'ex Italsider non sia l'ennesima promessa destinata a restare tale, come trent'anni di annunci e ritardi spingerebbero a temere. (ilmattino.it)