Palazzina crolla a Gallio dopo l'esplosione di una condotta del gas, un disperso sotto le macerie

Una violenta esplosione ha sconvolto Gallio, località situata nell’Altopiano di Asiago, in provincia di Vicenza. Un metanodotto sarebbe infatti esploso per colpa di una fuga di gas, causando il successivo crollo di una palazzina. Sembra esserci purtroppo un disperso, le cui ricerche sono attualmente in corso. Gallio, esplosione per una fuga di gas: crolla una palazzina Un disperso: chi è Incendio ancora in corso Gallio, esplosione per una fuga di gas: crolla una palazzina L’esplosione avvenuta a Gallio ha avuto luogo nel tardo pomeriggio dell’1 ottobre. (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

La casa di fronte è stata investita dallo scoppio ed è crollata. L'esplosione avrebbe sbalzato fuori il figlio del proprietario dell'abitazione, che ha riportato delle leggere ustioni, e il suo cane mentre il padre ancora non si trova: si sospetta possa essere sotto le macerie. (Corriere della Sera)

Una casa di tre piani è crollata per uno scoppio probabilmente causato da una fuga di gas a Gallio, sull'altopiano di Asiago (Vicenza). (Oggi Treviso)

1.66 Crolla casa di tre piani a Gallio dopo esplosione, possibile fuga di gas: un disperso, si scava tra le macerie Dramma a Gallio (Vicenza): un palazzo di tre piano è crollato dopo uno scoppio dovuto a una possibile fuga di gas. (Fanpage.it)

Crolla casa di tre piani per scoppio fuga gas, un disperso

La notizia di quell’inferno divampato verso le 17 e che sta tenendo impegnati ancora i vigili del fuoco è arrivata anche in pianura. E’ accaduto a Gallio per una fuga gas con conseguente incendio stradale e il crollo parziale di una casa: una persona risulta dispersa. (altovicentinonline.it)

Palazzina crolla dopo una terribile esplosione (), si cerca un disperso tra le macerie e c'è un ferito. Il dramma per una fuga di gas Una fuga di gas all'origine della drammatica esplosione che ha portato al crollo di un edificio e al devastante incendio. (il Dolomiti)

Ancora da capire l'entità di quanto accaduto. Sul posto sono giunti i sanitari del Suem 118 e i vigili del fuoco con diverse squadre e anche l'unità speciale di Mestre per il soccorso di persone sotto le macerie. (Il Messaggero Veneto)