Fedez al capo ultrà Luca Lucci: «Frate, io ci sono. Sembri un criminale, ma sei un patatone». Le nuove intercettazioni

Fedez al capo ultrà Luca Lucci: «Frate, io ci sono. Sembri un criminale, ma sei un patatone». Le nuove intercettazioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Fedez e il capo ultrà Luca Lucci parlavano spesso di affari. In cantiere - stando a quanto emerso dalle intercettazioni - c'era anche l'idea di creare un'attività «volta alla gestione degli artisti». Lucci, attualmente in carcere, parlando con Fedez diceva: «Se vuoi prendiamo gli artisti». E il rapper gli rispondeva: «Eh dai va bene, io ci sono frate (...) è una guerra, un libero mercato (...) io so già più o meno quelli scontenti, da portar via». (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lucci è stato arrestato per associazione per delinquere con altri della curva, tra cui il bodyguard di Fedez, Christian Rosiello: in tutto gli arresti sono stati 19, tra ultrà del Milan e dell'Inter. Agli atti depositati nelle indagini della Procura di Milano c'è una lunga conversazione tra il leader della curva Sud e il cantante (non indagato). (leggo.it)

In un’intercettazione tra il capo ultras e il rapper si parla di aprire una società per gestire concerti, e Fedez, nel reclutamento degli artisti, promette di aiutare Lucci: «Io ci sono frate’» (IlNapolista)

Questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20:35) continua l’inchiesta di Pinuccio sugli intrecci tra ultrà, ‘ndrangheta e rapper. (Striscia la notizia)

Inchiesta ultrà, la telefonata di Luca Lucci a Fedez: "Sto facendo un'azienda, ci prendiamo gli artisti"

A Striscia La Notizia stanno mandando in onda una serie di servizi per approfondire il legame tra ultrà, rapper e criminalità organizzata. Punto di riferimento è l'inchiesta Doppia Curva che ha portato a 19 arresti nelle Curve di Inter e Milan. (Golssip)

L’inchiesta “Doppia Curva” della Procura di Milano, scattata lunedì 30 settembre con l’arresto di 19 ultras fra i vertici della Curva Nord e Curva Sud, ha evidenziato in particolare un aspetto: se dalla parte nerazzurra c’erano più profili a dividersi il potere, da Marco Ferdico ad Andrea Beretta , da Antonio Bellocco (ucciso il 4 settembre dallo stesso Beretta) ai “veterani” Giuseppe Caminiti e Renato Bosetti; sul lato rossonero c’è un uomo più di altri solo al comando, Luca Lucci . (Tuttosport)

Il capo ultrà del Milan ha parlato della sua intenzione di creare una "azienda" per organizzare eventi e concerti, con il rapper che gli ha assicurato: "Io ci sono frate". (Fanpage.it)