Israele: 'Ucciso a Beirut comandante Hezbollah Husseini'

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Israele ha annunciato oggi di aver ucciso Suhail Hussein Husseini, capo del quartier generale di Hezbollah, incaricato della logistica e del finanziamento delle varie unità del gruppo.... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri media

L'esercito israeliano si prepara a un'operazione nel sud del Libano: il video 08 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Nell'operazione iniziata oggi, per la pr… (L'HuffPost)

Parallelamente a queste azioni militari, Israele ha iniziato a isolare il Libano controllando le sue frontiere marittime, aeree e terrestri. Prima di tutto, ha mirato a svuotare il sud del Libano dalla sua popolazione, e successivamente ha preso di mira i sobborghi meridionali di Beirut con pesanti bombardamenti per dislocare anche lì i residenti. (Il Fatto Quotidiano)

Beirut martellata dai caccia. Bibi mette l'Iran nel mirino

Secondo l'Idf, Husseini svolgeva un ruolo cruciale nel trasporto di armi tra l'Iran e Hezbollah ed era responsabile della distribuzione delle armi avanzate tra le unità di Hezbollah. (L'Unione Sarda.it)

Gli israeliani hanno colpito fra domenica e lunedì un obiettivo nel quartiere di Bourj el-Barajneh. Le deflagrazioni secondarie, che lanciano lapilli rosso fuoco vero il cielo, dimostrano che è stato centrato un arsenale di Hezbollah (il Giornale)