Toyota GR Yaris, la sportiva compatta da rally che diverte in pista

Toyota GR Yaris, la sportiva compatta da rally che diverte in pista

Evo, Evoluzione, Evolution. Queste sigle sono state utilizzate in passato sulle auto stradali derivate dal rally, per indicare le versioni aggiornate con nuove tecnologie prese in prestito dal mondo delle corse. Alla Toyota Gr Yaris 2024 manca questa denominazione, ma di fatto è ciò che è accaduto. Quello che a occhio nudo potrebbe sembrare un leggero restyling, nasconde una lunga serie di miglioramenti mirati a rendere questa vettura ancora più efficace in pista, rafforzando ancor più il legame con le corse. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altre testate

La combinazione vincente di potenza, equilibrio e controllo accurato della GR YARIS Rally1 HYBRID è stata trasferita direttamente dal Mondiale Rally, eccellenza assoluta del motorsport, alla nuova GR Yaris, un’auto realmente “nata dal WRC. (QN Motori)

Toyota ha annunciato nelle scorse ore le specifiche tecniche complete della versione europea della nuova Toyota GR Yaris, che sarà proposta sul mercato nella variante Circuit e in quelle Ogier Edition e Rovanperä Edition in edizione limitata. (Info Motori)

Una piccola “bomba”: salendo sulla nuova Toyota GR Yaris la prima cosa che viene da pensare è questa. L’ennesima versione “cattiva” della compatta giapponese evidenzia infatti ulteriormente la stretta parentela con l’omonima vettura da rally che ha vinto gli ultimi 3 Mondiali WRC. (la Repubblica)

Toyota Gr Yaris, ancora più più potente, ancora più divertente. Su strada e in pista con la declinazione Circuit, la sola a listino

Il nuovo modello sarà in vendita in tutta Europa a partire da questa estate. La piccola sportiva che sin dal giorno del suo debutto ha saputo conquistare gli appassionati grazie alle sue doti dinamiche, a marzo è stata protagonista di un restyling. (HDmotori)

Le auto sportive come la nuova Toyota Yaris GR 2025 stanno diventando sempre più rare, e lo saranno ancora di più domani, quindi non perdetevi l'occasione di guardare il video e leggere cosa ne penso di questa piccola bomba. (Automoto.it)

LIONE – Nata per il rally, cresciuta per la pista tanto che in Europa, dove ne sono già stati venduti più di 20.000 esemplari, sarà proposta solo in versione Circuit con la trazione integrale Gr-Four particolarmente “flessibile” in grado di trasferire anche completamente la coppia da un asse all'altro. (Il Messaggero - Motori)