Quanto costa l’assicurazione per i monopattini elettrici? - News

Con il nuovo Codice della Strada approvato dobbiamo fare i conti con tutta una serie di novità. Tra queste c’è anche l’introduzione di targa e assicurazione per i monopattini elettrici che circolano sulle strade italiane. C’è di più. Come promesso da Salvini, è arrivato anche l’obbligo del casco per tutti, minorenni e maggiorenni. Ma dato che siamo pratici, veniamo al sodo: quanto costa l’assicurazione per i monopattini elettrici? Numeri alla mano: quanto costa l’assicurazione Una domanda, questa, che si sono posti in molti. (InMoto)

Ne parlano anche altre fonti

La targa per i monopattini elettrici, questa è una delle più importanti novità che ha introdotto la riforma del codice della strada relativa a questi mezzi per la micromobilità elettrica. Attorno a questa novità ci sono molti dubbi visto che ad oggi non è infatti ancora chiaro come ci si dovrà muovere per regolarizzare il proprio monopattino. (HDmotori)

Multare gli eccessi di velocità con sanzioni ancor più pesanti è doveroso, se lo scopo è rendere le strade più sicure. Ma diventa una bugia se l'obiettivo è - ancora una volta - fare cassa ai danni degli italiani. (Today.it)

Tre di anni di limitazioni per i neopatentati ma potenze aumentate per chi è fresco di patente. Se in precedenza la normativa prevedeva l’utilizzo per 12 mesi dal conseguimento della patente di una vettura con un rapporto peso/potenza massimo di 55 kW (74,7 cavalli) per tonnellata, e una soglia massima della potenza di 70 kW (95 cavalli). (Il Sole 24 ORE)

Sicurezza stradale, con la riforma scatta la tolleranza zero

Luca e Paolo sul codice della strada: “La regola più scema voluta da Salvini” Luca e Paolo sul codice della strada: "La regola più scema voluta da Salvini" (Virgilio Notizie)

«In caso di controllo quando saremo alla guida di un’auto, con le nuove regole ci ritireranno la patente e andremo incontro a multe fino a 6 mila euro». All’origine c’è il … (La Stampa)

Stretta contro chi si mette al volante sotto l’effetto di alcol e droga. Sale la cilindrata delle auto che potranno guidare i neopatentati, ma il limite durerà tre anni. (Italia Oggi)