Meteo: Luglio di fuoco per molte regioni?

Approfondimenti:
Migranti

Il meteo estivo nel Nord Italia ha avuto un avvio incerto, con temperature moderate e frequenti instabilità. Al contrario, il Centro e il Sud Italia hanno goduto di un meteo più caldo e soleggiato nelle ultime settimane, tendenza che sembra destinata a continuare nel prossimo fine settimana. Le ultime analisi dei modelli meteorologici indicano un luglio molto caldo, anche se non si prevede che raggiunga i record del 2015 e del 2022. (Tempo Italia)

Su altre testate

Al contrario, per gli amanti del caldo e del bel tempo, le previsioni meteo rilasciate dai principali centri di calcolo saranno senz’altro di buon auspicio. Non ci sono buone notizie per gli amanti del fresco in vista del fine settimana. (Meteo Italia)

Ma andiamo con ordine. Tendenza per le prossime settimane di Luglio (iLMeteo.it)

Siamo reduci da una Domenica 30 Giugno che risultata ancora bollente per gran parte del Paese, in particolare per il Sud e per la Sicilia, dove le temperature hanno ancora una volta sfiorato la soglia dei 40°C. (iLMeteo.it)

Meteo: da Martedì Piogge, Vento e Crollo delle Temperature, previsioni Prossimi giorni

Le condizioni meteo tuttavia sono destinate a cambiare sensibilmente in poche ore su tutta la nostra penisola, considerando che l’intera massa d’aria fresca atlantica dilagherà su tutto il Mediterraneo centrale. (Meteo Italia)

Le previsioni meteo dei primi giorni di luglio vedono l’Italia ancora divisa in due: maltempo al Nord con temporali, vento e mare mosso, temperature in calo; caldo al Sud, dove splende il sole. E la chiamano estate, canterebbe Bruno Martino. (Virgilio Notizie)

Prepariamoci ad una settimana che nella sua prima parte sarà caratterizzata da piogge, vento e da un generale calo termico, in attesa di un ennesimo, radicale cambiamento. (iLMeteo.it)