Maltempo in Piemonte, esonda il rio Tambach: l'acqua tra le case a Macugnaga, le immagini dal drone

Più informazioni:
Morti sul lavoro

Maltempo in Piemonte, esonda il rio Tambach: l'acqua tra le case a Macugnaga, le immagini dal drone Durante la notte tra il 29 e il 30 giugno, il comune di Macugnaga, provincia del Verbano-Cusio-Ossola in Piemonte, è stata colpita da un violento nubifragio che ha causato l'esondazione del rio Tambach. Le intense piogge hanno inondato la piazza del municipio e gran parte dell'abitato di Staffa e Pecetto, lasciando molte zone senza acqua potabile, luce e gas. (La Stampa)

Su altri giornali

Soccorritori in azione in valle Anzasca a Macugnaga dopo che i rii che hanno riversato detriti e provocato allagamenti nella frazione di Staffa. (VareseNoi.it)

Spiega il primo cittadino: «Al momento abbiamo ancora alcune case non agibili, le cantine sono tutte allagate e i negozi hanno subìto danni pesantissimi». Nella notte tra sabato e domenica a Macugnaga nel giro di poche ore si è scatenato l’inferno. (Eco Risveglio)

Continua il lavoro dei Vigili del Fuoco per l’ondata di maltempo che ieri ha interessato l’alto Piemonte. Concluso il recupero con l’elicottero dei Vigili del Fuoco Drago VF141, nome in codice di uno dei velivoli in forza al reparto volo Lombardia, di 29 persone bloccate da ieri per le forti piogge nei rifugi Saronno e Zamboni, nel territorio di Macugnaga (VCO). (MeteoWeb)

Esondazioni a Macugnaga, Acqua Novara Vco: "2 milioni di danni alla rete idrica"

Maltempo in Piemonte, Macugnaga disastrata: il fiume Anza erode la sponda, l'auto resta in bilico (La Stampa)

Tanto lavoro distrutto in una sola notte». «Mi viene da piangere se penso che abbiamo perso tutto. (Corriere della Sera)

A meno di due giorni dall'esondazione dei torrenti Tambach e Horlovono, che hanno causato ingenti danni in tutto il comune di Macugnaga, ancora alle prese con allagamenti e fango. Tra le... (Virgilio)