Il caccia russo sfiora in volo un caccia Usa ai confini dell'Alaska: "Ha messo tutti in pericolo"

Il caccia russo sfiora in volo un caccia Usa ai confini dell'Alaska: Ha messo tutti in pericolo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
la Repubblica ESTERI

Un duello da brivido ai confini dello spazio aereo statunitense: un F16 è decollato per controllare un bombardiere russo e la sua scorta che stavano entrando nella zona di traffico aereo dell'Alaska. Sono attività che seguono procedure codificate per evitare incidenti, mantenendo la velocità costante. Ma il Sukhoi 35 ha fatto una manovra improvvisa, ha accelerato ed è sbucato alle spalle del caccia americano e letteralmente sfiorandolo. (la Repubblica)

Su altre fonti

I funzionari militari hanno pubblicato un nuovo video del "sorprendente" incontro tra un jet russo e un aereo statunitense inviato per intercettarlo, nei cieli dell'Alaska. Nel video pubblicato lunedì, il jet da combattimento russo arriva da dietro la telecamera e si avvicina in picchiata all'aereo statunitense, a pochi metri dal velivolo. (Il Sole 24 ORE)

Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage. Caccia russo Su-35 sfiora F16 Usa, il video della sfida nei cieli dell’Alaska: “Tutti in pericolo” L’episodio durante una intercettazione in volo da parte dei caccia Usa a un convoglio russo che sorvolava la zona al largo dell’Alaska. (Fanpage.it)

Gli Stati Uniti sono stati costretti ad inviare jet da combattimento per intercettare gli ospiti indesiderati e accompagnarli nello spazio aereo internazionale. "Il 23 settembre 2024, un aereo del Norad ha effettuato un'intercettazione sicura e disciplinata di un aereo militare russo nell'Adiz dell'Alaska. (il Giornale)

Il caccia russo sbuca da dietro e sfiora un F16 Usa: il video del pericoloso incontro ravvicinato

Gli Stati Uniti sono stati costretti ad inviare jet da combattimento per intercettare gli ospiti indesiderati e accompagnarli nello spazio aereo internazionale. Il Norad (North American Aerospace Defense Command, Comando di Difesa Aerospaziale del Nord-America) ha fatto sapere che lo scorso 23 settembre gli aerei militari russi sono tornati a volare nei cieli al largo della costa dell'Alaska. (il Giornale)

Il 23 settembre, un jet militare russo Su-35 ha sfiorato un aereo statunitense nella Zona di Identificazione della Difesa Aerea dell'Alaska (ADIZ), come mostrato in un video pubblicato dal Comando Nord degli Stati Uniti. (ilmessaggero.it)

Nel video diffuso dal North American Aerospace Defense Command lunedì, si vede l'aereo russo che sbuca da dietro e passa a pochi metre dal jet Usa.L'interazione ha suscitato la condanna del funzionario più alto in grado del NORAD e di uno dei senatori statunitensi dell'Alaska. (Corriere TV)