Olimpiadi di Parigi 2024, meraviglia Italia nella canoa slalom: De Gennaro è oro

Giovanni De Gennaro, dodici anni dopo Daniele Molteni, con il tempo di 88.22, conquista il gradino più alto del podio davanti al padrone di casa Titouan Castryk e lo spagnolo Pau Echaniz. (Fonte Adnkronos) Foto Pagliaricci/Coni da Italia Team – Facebook (Il Faro online)

Su altri giornali

Un'altra giornata di successi per il team azzurro che conquista anche l'argento nel fioretto femminile con la squadra italiana battuta in finale dagli Stati Uniti Alle Olimpiadi di Parigi 2024 Giovanni De Gennaro ha vinto la medaglia d'oro nella specialità kayak della canoa slalom e la judoka Alice Bellandi ha vinto la medaglia d'oro nella categoria -78 kg. (LaC news24)

Finale perfetta di Giovanni De Gennaro nella canoa slalom maschile, oro nella categoria K1 davanti al francese Castryck e allo spagnolo Echaniz. L’azzurro, dopo l’ottavo tempo non senza sbavature (una penalità) della semifinale, è autore di una prova perfetta nella finalissima. (Sport Mediaset)

Altri due ori per l’Italia alle Olimpiadi di Parigi 2024. Salgono così a cinque gli ori per la spedizione azzurra ai Giochi parigini. (L'Unione Sarda.it)

Chi è Giovanni De Gennaro, l'italiano medaglia d'oro nella canoa alle Olimpiadi

Curioso che allora lo stesso Mo… L’ultimo trionfo, a Londra, apparteneva al suo attuale allenatore Daniele Molmenti. (la Repubblica)

Un epilogo simile a quello ottenuto da Giovanni De Gennaro, tra i pochi a fare percorso netto sul tortuoso tracciato disegnato a Vaires-sur-Marne. Una strepitosa rimonta dall'ottava posizione delle semifinali per regalare all'Italia il terzo oro nel K1 slalom alle Olimpiadi. (Corriere della Sera)

Ma a guardare il Palmares scorri un mondiale nel K1 a squadre nel 2013, oltre a quattro vittorie in coppa del Mondo sempre nel K1. – Dodici anni fa fu Daniele Molmenti nelle rapide di Londra 2012, oggi è Giovanni De Gennaro che porta a casa la quarta medaglia d’oro della spedizione italiana. (Agenzia askanews)