Donald Trump "incoraggia" la Russia ad attaccare i Paesi della Nato che non pagano la loro parte

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Euronews Italiano ESTERI

Di Euronews Agenzie: AP Mosca potrebbe "fare quello che diavolo vuole" con i membri dell'Alleanza atlantica che non rispettano gli obiettivi di spesa, ha avvertito il candidato repubblicano PUBBLICITÀ L'ex presidente statunitense Donald Trump ha dichiarato che "incoraggerebbe" la Russia ad attaccare i membri della Nato che non pagano la loro parte come parte dell'alleanza militare guidata dagli Stati Uniti (Euronews Italiano)

Su altre testate

(Adnkronos) – Donald Trump torna sul tema Nato, dopo che nei giorni scorsi ha 'incoraggiato' la Russia ad attaccare quei Paesi che non pagano il dovuto all'Alleanza. Quando ho detto ai 20 Paesi che non pagavano la loro quota che dovevano farlo, e ho detto loro che se non l'avessero fatto non avrebbero avuto la protezione militare degli Stati Uniti, i soldi sono arrivati. (Periodico Daily)

La giovane e brava vincitrice del festival di Sanremo, Angelina, ce lo dice in musica, “ci pensiamo domani”, ma il domani arriva presto, probabilmente sotto forma di Trump. Donald ha dichiarato chiaramente la sua politica internazionale. (Quotidiano di Sicilia)

E' quanto afferma Joe Biden commentando le dichiarazioni fatte dall'ex presidente durante un comizio in South Carolina, che stanno creando allarme tra gli alleati Nato, aggiungendo che se "il mio avversario potrà riprendere il potere, ha espresso nel modo più chiaro che abbandonerà i nostri alleati Nato in caso di attacco della Russia e permetterà alla Russia di fare quello che diavolo vuole". (Reggio TV)

L'ex presidente degli Stati Uniti, che punta dritto alla nomination repubblicana nella corsa alla Casa Bianca, rispolvera un vecchio cavallo di battaglia puntando il dito contro i membri della Nato che non investono il 2% del Pil per la Difesa. (Adnkronos)

Le parole con cui Donald Trump ha ammesso di aver minacciato gli alleati Nato che avrebbe incoraggiato un'aggressione della Russia, sono "sconvolgenti e pericolose". E' quanto afferma Joe Biden commentando le dichiarazioni fatte dall'ex presidente durante un comizio in South Carolina, che stanno creando allarme tra gli alleati Nato, aggiungendo che se "il mio avversario potrà riprendere il potere, ha espresso nel modo più chiaro che abbandonerà i nostri alleati Nato in caso di attacco della Russia e permetterà alla Russia di fare quello che diavolo vuole". (Adnkronos)

BERLINO – L’ex presidente degli Stati Uniti e aspirante candidato repubblicano, Donald Trump, afferma che non rispetterà l’impegno al mutuo soccorso nei confronti dei partner Nato che non rispettano l’impegno finanziario richiesto dall’Alleanza e che anzi, esorterà Putin a far di loro ciò che vuole. (la Repubblica)