Alcaraz avanti senza problemi: superato in due set il cinese Shang

Alcaraz avanti senza problemi: superato in due set il cinese Shang
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Avanti in scioltezza Carlitos Alcaraz al Masters 1000 di Shanghai. Lo spagnolo, alla decima vittoria di fila fra Coppa Davis, Laver Cup, Pechino e Shanghai, schianta il giovanissimo e promettente Shang. Il cinese, che aveva vinto Chengdu, battendo in finale Lorenzo Musetti, non riesce a rimanere in partita contro il fuoriclasse spagnolo. Finisce 6-2 6-2 per Alcaraz in meno di un'ora e 20 minuti. Nel terzo turno il pluricampione Slam sarà contro un altro cinese come Wu, capace di superare Jarry abbastanza agevolmente. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Dopo la finale di Pechino siamo arrivati alle 4 di notte, almeno per poterci svegliare qui oggi, per adattarci un minimo alle condizioni e farci trovare pronti per il primo match", ha detto Alcaraz nella prima conferenza stampa di Shanghai (Tiscali)

La testa di serie numero 3 ha così ottenuto il decimo successo consecutivo. "Ultimamente sto giocando davvero bene e sto solo cercando di mantenere lo slancio", ha commentato lo spagnolo. (Sport Mediaset)

"Non sono abituato - ha detto Alcaraz in conferenza stampa - a giocare contro tennisti più giovani di me. E' un buon tennista, gioca bene, ha vinto a Chengdu il suo primo titolo Atp e credo che salirà ancora molto in classifica mondiale. (Tiscali)

ATP Shanghai, Carlos Alcaraz ingiocabile: avviso a Jannik Sinner

Carlos Alcaraz ha iniziato il suo percorso all’ATP Masters 1000 di Shanghai 2024 con una prestazione convincente, sconfiggendo il tennista locale Juncheng Shang con il punteggio di 6-2, 6-2. (LiveTennis.it)

Esordio sul velluto per Carlos Alcaraz al Masters 1000 di Shanghai: lo spagnolo, terza testa di serie del seeding, ha superato il cinese Shang con un doppio 6-2. In campo oggi anche Djokovic contro Michelsen. (Sky Sport)

Lo spagnolo si impone con un secco 6-2, 6-2 Brillante esordio di Alcaraz al torneo ATP di Shanghai. Lo spagnolo, testa di serie numero 3 del tabellone, ha spazzato via il cinese Shang con un netto 6-2, 6-2, confermando di essere in una condizione fisica-mentale straordinaria. (Sportal)