PS6 potrebbe essere prodotta in due modelli diversi, secondo un noto leaker

PS6 potrebbe essere prodotta in due modelli diversi, secondo un noto leaker
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

KeplerL2, considerato un leaker piuttosto affidabile in ambito hardware, avendo anticipato diverse informazioni corrette in passato e anche qualcosa riguardante PS5 Pro prima della sua presentazione ufficiale, si è lanciato in una previsione anche per quanto riguarda PS6, che secondo le sue informazioni sarebbe prevista uscire in due modelli diversi. Non ci sono ancora molti dettagli al riguardo, ma pare che per PlayStation 6 siano in sviluppo due SoC diversi, ovvero due System on Chip, i componenti principali che condensano CPU e GPU e che, nel caso siano differenti, potrebbero indicare l'esistenza di due console piuttosto diverse tra loro. (Multiplayer.it)

Su altre testate

Intel ha perso la gara per il chip della futura PlayStation 6 di Sony nel 2022. Il contratto, dal valore di miliardi di dollari, è stato assegnato ad AMD per la progettazione e a TSMC per la produzione, anziché a Intel come inizialmente previsto. (Tom's Hardware Italia)

Un autorevole leaker afferma che Sony e AMD starebbero lavorando su due SoC per la generazione di console PlayStation 6. Potrebbero essere entrambi diretti a console domestiche, ma non si esclude un sequel di PlayStation Vita. (gaming.hwupgrade.it)

Intel avrebbe perso la gara per poter progettare e produrre il processore di PlayStation 6, secondo quanto ha riportato l'agenzia di stampa Reuters. Entrambe le gare si sarebbero svolte nel 2022. I chip di PS4 e PS5, così come quelli dei modelli intermedi PS4 Pro e PS5 Pro, sono progettati da AMD. (DDay.it)

Sony sceglie AMD per la CPU della PlayStation 6, Intel rimane fuori

Poco dopo la presentazione di PS5 Pro, i fan hanno quindi già iniziato a parlare di PS6. Sony avrebbe stipulato un contratto con AMD per lavorare sui chip della PlayStation 6, in vista della prossima generazione di console (Spaziogames.it)

Un report pubblicato oggi dall’autorevole agenzia Reuters parla di PlayStation 6 mentre si sta ancora metabolizzando il recente annuncio di PS5 Pro, con il suo prezzo “shock” di 799,99 euro. (Telefonino.net)

Sony ha deciso di affidare la produzione della CPU per la futura PlayStation 6 ad AMD, lasciando fuori Intel dalla corsa. Questa scelta conferma il consolidamento della collaborazione con AMD, già responsabile dei chip per la PS5 (Tech Princess)