Japan Open, Berrettini batte Van de Zandschulp 6-3 6-4: gli highlights

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Matteo Berrettini parte bene a Tokyo, in uno degli Atp 500 più antichi e prestigiosi del calendario. Nel primo turno il romano ha battuto l’olandese Botic van de Zandschulp in due set (6-3 6-4 il punteggio): guarda gli highlights (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altre testate

Matteo Berrettini torna a vivere l'incubo di un infortunio. Il tennista italiano si è ritirato nella partita del secondo turno del torneo di Tokyo contro Fils. Dopo aver vinto il primo set, e aver provato a restare in campo nei primi game del secondo parziale, Berrettini è stato costretto ad alzare bandiera bianca per un problema probabilmente agli addominali. (Fanpage.it)

5-4 Game FIls. A metà rete la risposta di rovescio di Berrettini, che dopo il cambio di campo servirà per restare nel set. 15-0 Molto aggressivo il francese, che spinge bene sul rovescio dell’avversario. (OA Sport)

Il tennista romano aveva vinto il primo set contro Fils, poi lo stop (LAPRESSE)

Niente rivincita di New York ma un avversario del tutto nuovo per Matteo Berrettini, che venerdì (non prima delle 11 italiane) torna in campo per il secondo turno nel “Kinoshita Group Japan Open Tennis Championships” (ATP 500 - montepremi 1.818.380 dollari) che si sta disputando sul cemento dell’Ariake Colosseum di Tokyo, un impianto con 48 campi ed un centrale tra i primi ad essere dotato di tetto retrattile. (SuperTennis)

Berrettini ha chiesto l’intervento del fisioterapista per un problema all’altezza degli addominali , poi l’azzurro ha provato a rientrare in campo ma dopo qualche punto del secondo set si è arreso. Un altro stop per Matteo Berrettini . (Il Fatto Quotidiano)

Matteo Berrettini è ansioso di tradurre le sue sensazioni in risultati e, finora, sta procedendo sulla buona strada. L’italiano ha avuto una stagione altalenante, anche se trae molto ottimismo da un anno in cui è riuscito a conquistare ben tre titoli. (LiveTennis.it)