Sconti folli? Come riconoscere le truffe dalle offerte vere

Sconti folli? Come riconoscere le truffe dalle offerte vere
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Lo shopping online è diventata un’attività quotidiana per milioni di persone, specialmente in Italia. Come avviene con tutte le attività che entrano a far parte di una routine, il rischio è quello di affrontare il mercato con troppa leggerezza, finendo vittime di truffe e raggiri.I cybercriminali sono sempre alla ricerca di nuovi modi per truffare gli acquirenti. Dietro a grandi sconti, infatti, possono celarsi frodi altrettanto importanti, capaci di mettere a rischio i dati e i risparmi di una persona. (Corriere Romagna)

Ne parlano anche altri media

I Prime Day di Amazon rappresentano senz’ombra di dubbio una ghiotta occasione per tutti per poter acquistare dispositivi di qualsiasi tipo (smartphone, tablet, notebook e tanto altro ancora) a prezzi decisamente concorrenziali, raggiungendo il più delle volte il minimo storico per quel determinato prodotto. (TuttoTech.net)

Comprare su Amazon è facile, basta un clic. Ma basta anche un clic per sbagliare. E così comprare un prodotto che ci deluderà. O per finire persino in pasto a un venditore che fa un po’ il furbo e spedisce prodotti rotti o incompleti, obbligandoci poi a una lunga procedura di contestazione gestita da Amazon. (la Repubblica)

Occhi sempre aperti e bocche, salvo rarissimi casi, sempre ben cucite così da evitare di spifferare dati personali con cui i truffatori vanno a nozze. Amazon, colosso dell’e-commerce, è tornato a mettere in guardia i propri clienti, raccomandando a tutti gli utenti la massima attenzione e ricordando i passi fondamentali per comprendere se si sta avendo a che fare con dei malintenzionati. (Virgilio Notizie)

Attenzione alle truffe Amazon, l'azienda lancia l'allarme agli utenti: quali sono e i consigli per evitarle

Dopo il grande fermento del Prime Day estivo che si è tenuto a metà luglio, si sono a quanto pare intensificati i tentativi di truffa basati proprio su Amazon e l'abbonamento ad Amazon Prime. (SmartWorld)

Nonostante questo non sarà facile scoprire chi lo ha alzato per fare il furbo. (DDay.it)

Tra le caratteristiche che hanno portato Amazon al successo globale c’è sicuramente una grandissima attenzione per i suoi clienti, per le loro esigenze e, soprattutto, per la loro sicurezza. (Libero Tecnologia)