La 'Mare Jonio' salpa da Trapani e salva 67 persone in mare

La 'Mare Jonio' salpa da Trapani e salva 67 persone in mare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Virgilio INTERNO

Sono 67 le vite salvate oggi dalla nave 'Mare Jonio' di Mediterranea Saving Humans nel Canale di Sicilia. L'operazione è stata effettuata in cooperazione con la Guardia Costiera italiana in... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altre testate

In totale di tratta di 368 persone, delle quali 177 arrivate in Sicilia e le altre in Campania. Cinque di questi barchini sono stati soccorsi da guardia costiera, finanza e dalla ong Trotamar III, un altro con a bordo 14 persone, fra cui tre donne e quattro minori, di nazionalità egiziana, libica, tunisina e marocchina, è riuscito ad arrivare direttamente sulla spiaggia della Guitgia. (La Stampa)

Sono già 182 i migranti, recuperati in mare in tre differenti interventi, ad essere stati trasportati sul territorio italiano. La nave Mare Jonio, di proprietà della Ong Mediterranea Saving Humans - di cui è capomissione l’ex agitatore no global è salpata nella serata di venerdì da Trapani, scortata da una barca a vela della Fondazione Migrantes, diretta espressione della Conferenza Episcopale. (Liberoquotidiano.it)

e non solo. La missione Sar (search and rescue – ricerca e salvataggio) lanciata il 23 agosto, da Mediterranea Saving Humans – organizzazione umanitaria fondata dall'ex disubbidiente dell’ultrasinistra folgorato sulla tratta di Tripoli e votato alla (Secolo d'Italia)

Migranti, la nave della Cei insieme a Casarini: la sfida al governo

Cinque le imbarcazioni soccorse dalla guardia costiera, guardia di finanza e dalla ong Trotamar III. Centodieci migranti sono arrivati, fra la notte e l’alba, a Lampedusa. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Intorno alle 6.10, con le prime luci dell’alba di domenica 25, il ponte di comando della nave individuava a quasi 40 miglia a sud di Lampedusa un’imbarcazione in vetroresina pericolosamente sbandata, a rischio di prossimo affondamento. (Radio RTM Modica)

Alessandro Gonzato 25 agosto 2024 (Liberoquotidiano.it)