Legge di Bilancio, via libera a emendamento per finanziare con un miliardo in più la TAV

Legge di Bilancio, via libera a emendamento per finanziare con un miliardo in più la TAV
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Teleborsa INTERNO

Un emendamento alla manovra della Lega riformulato e approvato in commissione Bilancio alla Camera ha previsto di incrementare sia le risorse destinate al Ponte sullo Stretto – 1,4 miliardi in più rispetto agli 11,6 miliardi già previsti dalla legge di Bilancio scorsa anche attraverso lo strumento del Fondo di sviluppo e coesione – che quelle stanziate per la TAV, la Sibari-Catanzaro e a Ferrovie.Si tratta di un miliardo in più alla TAV Torino-Lione e di un altro a Ferrovie per le opere PNRR (Teleborsa)

Se ne è parlato anche su altri media

"Con il favore delle tenebre hanno aggiunto altri 1,4 miliardi al Ponte sullo Stretto di Messina, portando il costo dell'opera a oltre 13 miliardi. Come mai per quello i soldi si trovano, mentre per pensioni, sanità, trasporto pubblico non si trovano e anzi i fondi sono stati tagliati? Si vergognino" così il deputato di Alleanza Verdi e Sinistra Angelo Bonelli. (Il Sole 24 ORE)

Arriva un fondo da mezzo milione per il prossimo anno per promuovere nei piani di offerta formativa "interventi educativi e corsi di informazione e prevenzione rivolti a studenti delle scuole secondarie di primo e di secondo grado, relativamente alle tematiche della salute sessuale e dell'educazione sessuale e affettiva". (Tuttosport)

I visitatori possono ora usufruire di una guida interattiva plurilingue accessibile da smartphone, utile per esplorare approfonditamente i periodi storici, le opere e gli artisti. Sono state aggiunte oltre cinquanta nuove opere alla collezione permanente del Museo regionale Accascina di Messina. (Normanno.com)

Manovra, ok all'emendamento della Lega: un miliardo in più per la Tav

Oltre all'incremento delle risorse per il Ponte (+1,4 miliardi, rispetto agli 11,6 miliardi previsti dalla scorsa legge di bilancio, anche attraverso lo strumento del Fondo di sviluppo e coesione), arrivano fondi anche ad altre infrastrutture, dalla Tav alla Sibari-Catanzaro e a Ferrovie. (Tuttosport)

E' quanto prevede l'emendamento alla manovra della Lega riformulato e approvato in commissione Bilancio alla Camera. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

È quanto prevede l'emendamento alla manovra della Lega riformulato e approvato in commissione Bilancio alla Camera. Oltre all'incremento delle risorse per il Ponte, anche attraverso lo strumento del Fondo di sviluppo e coesione, arrivano fondi anche ad altre infrastrutture, dalla Tav alla Sibari-Catanzaro e a Ferrovie. (La Provincia Pavese)