Medico saudita, attivista anti-islam, sostenitore dell’Afd: ecco chi è Taleb Al Abdulmohsen, l’attentatore di Magdeburgo

MAGDEBURGO. Medico, attivista anti-islam, 50 anni di origine saudita, viveva in Germania dal 2006 con un permesso di soggiorno permanente. Ecco cosa sappiamo dell’attentatore di Magdeburgo, Taleb Al Abdulmohsen, che venerdì sera è piombato con una Bmw a noleggio sulla folla dei mercatini di Natale, uccidendo almeno due persone di cui un bimbo piccolo, e ferendone 68, di cui una quindicina in modo… (La Stampa)

Su altri media

Elon Musk e AfD: eccolo servito, l'alibi perfetto per la sinistra (italiana) per incasellare l'attentatore del mercatino di Natale di Magdeburgo tra "i mostri della destra mondiale". E pazienza se la storia personale di Taleb Jawad Hussein Al Abdulmohsen sia in realtà molto più sfaccettata, complessa, contraddittoria, ancora avvolta da una buona dose di mistero. (Liberoquotidiano.it)

All'indomani dell'attentato di Magdeburgo, in Germania, il Viminale ha convocato una riunione del Comitato analisi strategica antiterrorismo. Il... (Virgilio)

Non posso non partire dal dare la mia massima solidarietà all’intero popolo tedesco. “Non è la prima volta che accade sotto Natale. (Il Fatto Quotidiano)

Media, 'Riad aveva avvertito Berlino sull'aggressore'

I feriti sono 205, alcuni gravi, molti sono stati soccorsi sul p… Venerdì sera a Magdeburgo una Bmw scura si è lanciata sulla folla nel mercatino natalizio locale, percorrendo circa 400 metri e causando la morte di almeno 4 persone, tra cui un bambino. (L'HuffPost)

Il terrorismo è tornato a insanguinare i mercatini di Natale in Germania, esattamente otto anni dopo l’attentato che aveva seminato morte e terrore nella Breitscheidplatz di Berlino. È successo a Magdeburgo, capitale del Land orientale della Sassonia-Anhalt, dove una Mercedes nera, guidata da un cinquantenne medico saudita arrivato in Germania diciannove anni fa, lì residente e forse apparentemente integrato, ha investito la folla tra le casette di legno disseminate nella piazza di fronte al Municipio. (Start Magazine)

Lo riportano i media tedeschi. Una fonte saudita ha riferito a Reuters che Riad aveva avvertito le autorità tedesche sulla pericolosità dell'autore dell'attacco al mercatino di Natale di Magdeburgo, che secondo la fonte aveva pubblicato opinioni estremiste sul suo account di X. (La Gazzetta del Mezzogiorno)