BMW GS Trophy: l'avventura del Team Italia celebrata a EICMA 2024 [VIDEO]
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo l'avventura in Namibia, dove il team Italia ha brillato con i suoi tre straordinari partecipanti: Andrea, Massimo e Mauro, il BMW GS Trophy 2024 si è concluso simbolicamente a EICMA 2024. Il GS Trophy 2024 ha coinvolto 120 BMW provenienti da 20 paesi, un'esperienza unica e indimenticabile, che ha rappresentato l'essenza della filosofia GS di BMW. Francesco Pagliarini, responsabile marketing di BMW Italia, ha sottolineato come il GS Trophy sia stato importante per mostrare le capacità della nuova GS in off-road, ma soprattutto per far sognare tanti appassionati! BMW ha già confermato che nel 2025 ci sarà una nuova edizione del GS Trophy, con selezioni aperte per nuovi aspiranti partecipanti. (Moto.it)
Ne parlano anche altre fonti
BMW Motorrad ha presentato il concept della BMW Concept F 450 GS, una moto progettata per la guida su strada e fuoristrada nella categoria di media cilindrata. (Tech Princess)
Motore bicilindrico di nuova concezione Laa BMW F 450 GS è proprio una R 1300 in miniatura (inSella)
Dalla nuova supersportiva S 1000 RR, che prosegue la filosofia delle prestazioni estreme ma fruibili di M Motorsport, alla 1300 Gs Adventure, pensata per le spedizioni in fuoristrada di lungo raggio. "Tecnologia giusta per il contesto giusto" la filosofia della casa tedesca, che non investirà nelle moto elettriche, mantenendo invece la leadership tra le soluzioni di mobilità urbana. (La Gazzetta dello Sport)
Il prototipo, già molto vicino alla versione di serie attesa per il 2025, si distingue per un design che riprende i tratti distintivi della famiglia GS, come sottolinea Alexander Buckan, responsabile del design BMW Motorrad: "Siamo riusciti a realizzare un concept che riflette il fascino dinamico e sportivo della nostra grande icona off-road, in una forma particolarmente compatta". (Moto.it)
Bmw Motorrad presenta la W Concept F 450 GS, quasi pronta ad entrare che offre un'anticipazione di una Bmw GS per la categoria di patente A2 e di come potrebbe apparire una nuova serie di modelli tra la Bmw G 310 e la F 800/900. (La Provincia di Cremona e Crema)
“Li osserviamo con molta attenzione, e direi anche molta umiltà. Ho rispetto per quello che stanno facendo vedere, ma dall’altro lato noi sappiamo di avere un fortissimo marchio, una lunga tradizione, e quel che vendiamo non è soltanto un prodotto ma un’esperienza, uno stile di vita, e i nostri clienti sono affezionati. (Dueruote)