Il Napoli di Antonio Conte aspetta il Monza

Il Napoli di Antonio Conte aspetta il Monza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Terzo Tempo Napoli SPORT

Il Napoli di Antonio Conte: di seguito un articolo tratto dall’edizione odierna di Repubblica. “La parola d’ordine è una sola e si chiama continuità. Antonio Conte lo ha ricordato a tutti nel ventre dello stadio Maradona dopo il 5-0 al Palermo in Coppa Italia. «Ci aspetta il Monza e dobbiamo assolutamente fare bene»”. Mantenere alta la concentrazione Il condottiero azzurro conosce bene gli eventuali effetti inconsci dopo una grande vittoria come quella con i rosanero e per questo motivo ha mantenuto altissima la concentrazione negli ultimi due giorni per essere al top nella sfida contro i brianzoli di Alessandro Nesta, rinvigoriti dopo il successo in Coppa Italia con il Brescia”. (Terzo Tempo Napoli)

La notizia riportata su altre testate

La squadra guidata da Antonio Conte ha saputo rigenerarsi, mixando sapientemente i nuovi acquisti con i giocatori già presenti in rosa, creando così un gruppo coeso e competitivo. (SNAI Sportnews)

La prospettiva primo posto in classifica è estremamente ghiotta, ma non è l'unica motivazione che li spingerà ad affrontare la formazione brianzola col dente avvelenato. Gli azzurri non si potranno concedere passi falsi questa sera contro il Monza, visti i messaggi lanciati dalle milanesi e dalla Juventus. (CalcioNapoli1926.it)

Vincere aiuta a vincere e la Coppa Italia è la spinta che porta il Monza all’ombra del Vesuvio. Il pareggio contro l’Inter, per esempio, è lì a dimostrarlo e le statistiche non mentono: soltanto Juventus, Napoli e Fiorentina hanno fatto registrare un dato di Expected Goals Against migliore, certificato di quanto difensivamente quella di Nesta abbia dimostrato di essere squadra solida, spesso penalizzata da episodi o errori individuali. (Quotidiano Sportivo)

FABBRO VERNICIATORE

La salvezza dei brianzoli, però, passa anche da queste sfide sulla carta appunto proibitive dove, tra l'altro, la squadra di Nesta ha fatto sempre bene considerando le prestazioni contro il Milan al Berlusconi e contro Fiorentina e Inter in campionato. (Monza-News)

Stasera al Maradona anche i tifosi del Monza: il dato sui biglietti per il settore ospiti Per la partita di stasera contro il Monza il Maradona sarà quasi sold-out. Oltre ai 45 mila spettatori previsti allo stadio, ce ne saranno altri 101 di fede biancorossa. (Tutto Napoli)

SEDE DI LAVORO: Perugia Post Views: 116 (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)