Il Napoli di Antonio Conte aspetta il Monza
Il Napoli di Antonio Conte: di seguito un articolo tratto dall’edizione odierna di Repubblica. “La parola d’ordine è una sola e si chiama continuità. Antonio Conte lo ha ricordato a tutti nel ventre dello stadio Maradona dopo il 5-0 al Palermo in Coppa Italia. «Ci aspetta il Monza e dobbiamo assolutamente fare bene»”. Mantenere alta la concentrazione Il condottiero azzurro conosce bene gli eventuali effetti inconsci dopo una grande vittoria come quella con i rosanero e per questo motivo ha mantenuto altissima la concentrazione negli ultimi due giorni per essere al top nella sfida contro i brianzoli di Alessandro Nesta, rinvigoriti dopo il successo in Coppa Italia con il Brescia”. (Terzo Tempo Napoli)
La notizia riportata su altre testate
Che occasione per il Napoli. La squadra di Antonio Conte scende in campo questa sera contro il Monza per la prima delle due gare interne prima della sosta (la prossima sarà contro il Como) che possono significare già tanto sul piano della continuità ed anche dell'alta classifica (già oggi eventualmente primato in caso di successo e mancata vittoria del Torino). (Tutto Napoli)
Dopo il successo per 5-0 in Coppa Italia, gli azzurri vogliono ritrovare i tre punti in campionato dopo lo 0-0 a Torino con la Juve per puntare al vertice della classifica. (ilmattino.it)
Monza, è ora di svoltare anche in campionato Dopo la convincente prova in Coppa Italia, il Monza è chiamato a dare delle risposte anche in campionato. Partita proibitiva questa sera contro l'ambizioso Napoli di Antonio Conte. (Monza-News)
Ultime di formazione dall'edizione odierna del Corriere dello Sport. In casa Napoli non dovrebbero esserci novità rispetto alle ultime indiscrezioni. E quindi via con 9 cambi, solo Caprile e Lobotka confermati rispetto al match di Coppa Italia col Palermo, poi in campo di nuovo tutti quelli che hanno riposato, gli stessi che avevano giocato a Torino. (Tutto Napoli)
Il pareggio contro l’Inter, per esempio, è lì a dimostrarlo e le statistiche non mentono: soltanto Juventus, Napoli e Fiorentina hanno fatto registrare un dato di Expected Goals Against migliore, certificato di quanto difensivamente quella di Nesta abbia dimostrato di essere squadra solida, spesso penalizzata da episodi o errori individuali. (Quotidiano Sportivo)
I tifosi del Monza, curva sud Davide Pieri e Monza Club, stanno raggiungendo la Campania in pullman e treno. Per la sfida contro i partenopei sono stati staccati un centinaio di ticket. Ecco quanti saranno i tifosi del Monza a Napoli (Monza-News)