La Svezia piange e vuole intitolare due stadi a Eriksson

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Era un uomo di poche parole, Sven-Göran Eriksson. Un uomo nato e cresciuto nel silenzio dei grandi boschi svedesi, nella regione del Värmland, verso la frontiera con la Norvegia. Eriksson ha iniziato là il suo lungo viaggio nel mondo del calcio, sul campo di Torsby, un paesino con 4049 abitanti dov’è nato il 5 febbraio 1948. Adesso, nei giorni della sua scomparsa, in Svezia si parla di dare il suo nome allo stadio del Degerfors ma anche all’Ullevi a Göteborg, dove il tecnico si rivelò al mondo, vincendo la Coppa Uefa nel 1982 con l’Ifk, il club cittadino. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri media

Morte Eriksson, l’INIZIATIVA lanciata da Veron: «Giusto intitolare il nuovo stadio a lui e a Maestrelli». Le parole dell’ex calciatore PAROLE – «Forse si fa torto a tante bandiere della Lazio, ma penso che nelle figure di Maestrelli ed Eriksson possano riconoscersi molte generazioni di laziali, per questo credo che sarebbe la scelta giusta intitolare il nuovo stadio a loro due». (Lazio News 24)

I tifosi della Sampdoria presenti nel settore ospiti dello stadio Arechi di Salerno hanno ricordato Sven-Goran Eriksson, ex allenatore blucerchiato scomparso ieri all’età di 76 a causa di un tumore al Pancreas. (Samp News 24)

Sven Goran Eriksson sedeva sulla panchina blucerchiata e ha legato indissolubilmente il suo nome a quella che rappresenta l'ultimo trofeo conquistato. Pochi mesi prima infatti il popolo doriano piangeva la scomparsa del papà della Sampd'oro: quel Paolo Mantovani che dopo la finale di Wembley affidò la guida tecnica della sua creatura nelle mani dello svedese gentiluomo. (Primocanale)

Morte Eriksson, l’ex calciatore della Sampdoria Karembeu ricorda commosso il suo ex allenatore (Samp News 24)

Nancy Dell'Olio , avvocato di origini pugliesi, ha appreso con profondo dolore la notizia della morte di Sven-Goran Eriksson , l'ex allenatore svedese con cui ha condiviso una lunga e appassionata relazione durata circa un decennio. (Tuttosport)

Il figlio del presidente dell'età dell'oro biancoceleste, tra la fine degli anni '90 e i primi del 2000, è intervenuto oggi durante la diretta Facebook Solo la Lazio Talk Live, nella quale si parlava del periodo vincente di Sven Goran Eriksson (Calciomercato.com)