La Svezia piange e vuole intitolare due stadi a Eriksson

La Svezia piange e vuole intitolare due stadi a Eriksson
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Era un uomo di poche parole, Sven-Göran Eriksson. Un uomo nato e cresciuto nel silenzio dei grandi boschi svedesi, nella regione del Värmland, verso la frontiera con la Norvegia. Eriksson ha iniziato là il suo lungo viaggio nel mondo del calcio, sul campo di Torsby, un paesino con 4049 abitanti dov’è nato il 5 febbraio 1948. Adesso, nei giorni della sua scomparsa, in Svezia si parla di dare il suo nome allo stadio del Degerfors ma anche all’Ullevi a Göteborg, dove il tecnico si rivelò al mondo, vincendo la Coppa Uefa nel 1982 con l’Ifk, il club cittadino. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri media

E sì che di battaglie uno contro l’altro ne abbiamo combattute parecchie, specialmente a Roma, quando i derby valevano gli scudetti. Anzi, il ricordo più bello di lui con il campo non c’entra nulla. (La Gazzetta dello Sport)

Il figlio del presidente dell'età dell'oro biancoceleste, tra la fine degli anni '90 e i primi del 2000, è intervenuto oggi durante la diretta Facebook Solo la Lazio Talk Live, nella quale si parlava del periodo vincente di Sven Goran Eriksson (Calciomercato.com)

Morte Eriksson, l’ex calciatore della Sampdoria Karembeu ricorda commosso il suo ex allenatore (Samp News 24)

Addio a Sven Eriksson, l’allenatore gentiluomo: ci hai insegnato quanto bella e importante sia la vita

Carlo Ancelotti ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di campionato contro il Las Palmas. Il tecnico italiano ha dedicato un pensiero al tecnico svedese, scomparso a 76 anni per un tumore al pancreas, e al difensore del Nacional Montevideo morto a soli 27 anni: "Nelle ultime ore abbiamo ricevuto due notizie molto tristi: Juan Izquierdo ed Eriksson sono morti. (Sport Mediaset)

Nancy Dell'Olio , avvocato di origini pugliesi, ha appreso con profondo dolore la notizia della morte di Sven-Goran Eriksson , l'ex allenatore svedese con cui ha condiviso una lunga e appassionata relazione durata circa un decennio. (Tuttosport)

«Ho avuto una vita bellissima e forse questo è il prezzo da pagare. Prendetevi cura di voi stessi e della vostra vita. (Il Messaggero Veneto)