Tg Ambiente, l’edizione di martedì 22 ottobre 2024

Tg Ambiente, l’edizione di martedì 22 ottobre 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Dire ECONOMIA

Tg Ambiente, l’edizione di martedì 22 ottobre 2024 Si parla idrogeno, agenzie energetiche locali, cibo e deforestazione Getting your Trinity Audio player ready... ENERGIA, ITALIA SI DOTERÀ DI UNA STRATEGIA PER L’IDROGENO Promuovere il progresso delle tecnologie e dei sistemi per la produzione e l’utilizzo dell’idrogeno alla luce della nuova strategia nazionale annunciata dal ministro dell’Ambiente, Gilberto Pichetto Fratin, in occasione dell’evento Italian Hydrogen Summit, che si è svolto a Roma alla Camera dei eputati, organizzato dall’associazione H2IT. (Dire)

Ne parlano anche altre fonti

“Venezia è uno dei luoghi, dei poli, sede della riflessione strategica sull'idrogeno per quanto riguarda il Veneto, l'Italia e quindi anche la progettualità mondiale”. (Adnkronos)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Energia, Italia Hub europeo per lo smistamento di idrogeno 21 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Idrogeno, La Camera (DG Agenzia internazionale per le energie rinnovabili): "Occorrono politiche che aiutino la domanda e gli investimenti"

Questo investimento permetterà al Paese di raggiungere una produzione interna di 2,27 milioni di tonnellate di idrogeno, secondo lo scenario più ambizioso previsto dal piano, che attribuisce a questo vettore un ruolo centrale nel futuro energetico italiano. (QuiFinanza)

La Germania ha puntato molto sull'idrogeno per decarbonizzare l'industria, ma diversi fornitori - la Norvegia, il Canada, la Danimarca - stanno posticipando o addirittura cancellando i progetti di esportazione. (Start Magazine)

Idrogeno, La Camera (DG Agenzia internazionale per le energie rinnovabili): "Occorrono politiche che aiutino la domanda e gli investimenti" 18 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Tg Ambiente, l’edizione di martedì 22 ottobre 2024