Italian hydrogen summit, l'idrogeno vettore essenziale per la filiera

Italian hydrogen summit, l'idrogeno vettore essenziale per la filiera
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

Promuovere il progresso delle tecnologie e dei sistemi per la produzione e l’utilizzo dell’idrogeno alla luce della nuova strategia nazionale per l’idrogeno annunciata dal ministro Gilberto Pichetto Fratin (nella foto) in occasione dell’evento Italian hydrogen summit, che si è svolto alla camera dei deputati, organizzato dall'Associazione italiana per l'idrogeno e celle a combustibile - H2it, costituitasi nell’anno 2005, un’associazione autonoma volta a promuovere il progresso delle conoscenze e lo studio delle discipline attinenti le tecnologie e i sistemi per la produzione e l’utilizzazione dell’idrogeno. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

“Il rilancio demografico rappresenta la sfida principale per il futuro del sistema Paese. Il calo delle nascite riflette le difficoltà economiche e sociali che molti genitori affrontano, tra cui la precarietà lavorativa, il costo della vita e la mancanza di servizi adeguati di supporto. (Il Giornale d'Italia)

”Un industriale che vuole passare all'idrogeno deve fare degli investimenti nei propri impianti, così come una società di trasporti che vuole valutare dei camion idrogeno, sono dei mezzi che attualmente costano più dei normali, quindi anche lì bisogna pensare anche alla domanda. (Tiscali Notizie)

Idrogeno, Venezia polo di riflessione per una strategia che unisce le sponde del Mediterraneo 18 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

I piani della Germania sull’idrogeno stanno naufragando

"La realizzazione del piano nazionale sull'idrogeno prevede tutta una serie di azioni, di elettrolizzatori, di interventi e nel contempo c'è una valutazione più ampia che ci ha... (Virgilio)

Secondo le prime stime contenute nella bozza della Strategia nazionale per l'idrogeno, l'Italia dovrà investire circa 18 miliardi di euro entro il 2030 per sviluppare tecnologie e impianti necessari alla produzione di idrogeno. (QuiFinanza)

La Germania ha puntato molto sull'idrogeno per decarbonizzare l'industria, ma diversi fornitori - la Norvegia, il Canada, la Danimarca - stanno posticipando o addirittura cancellando i progetti di esportazione. (Start Magazine)