Sciopero aereo 9 aprile: disagi per chi vola Easyjet, e in aeroporti Milano e Palermo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Qualitytravel.it INTERNO

Mercoledì 9 aprile 2025 è previsto un nuovo sciopero che coinvolgerà diverse figure professionali del settore aereo, con conseguenti disagi per i passeggeri in partenza o in arrivo in vari aeroporti italiani. Le agitazioni interesseranno sia compagnie aeree sia società di gestione aeroportuale, con orari differenziati e impatti localizzati. Il personale di cabina della compagnia EasyJet si fermerà per 4 ore, dalle 10:30 alle 14:30. (Qualitytravel.it)

La notizia riportata su altri giornali

Lo stop è stato indetto da Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uilt che denunciano da tempo «turni sempre più pesanti e rotazioni programmate al limite, con un impatto diretto non solo sul benessere psicofisico degli equipaggi, ma anche sulla qualità del servizio reso ai passeggeri», con il rischio concreto di «ritardi e cancellazioni, specialmente in caso di condizioni meteo avverse o di congestione del traffico aereo». (Il Sole 24 ORE)

Treni, in arrivo un altro sciopero: ecco quando Lo ha comunicato trenord tramite i propri canali istituzionali. Durante gli orari di garanzia, viaggeranno i treni con partenza prevista dopo le ore 6 e dopo le ore 18, che abbiano arrivo previsto nella destinazione finale entro le ore 9 ed entro le ore 21. (Prima Merate)

Le organizzazioni sindacali Filt Cgil, Fit Cisl, UilTrasporti e Ugl Trasporto Aereo hanno proclamato per il personale Gesap una nuova azione di sciopero, questa volta di 8 ore, dalle 10.30 alle 18.30, che si terrà domani (9 aprile). (PalermoToday - cronaca e notizie da Palermo)

Martedì 8 e mercoledì 9 aprile è previsto il primo grande sciopero dei trasporti del mese, che coinvolgerà sia il settore ferroviario, con lo stop ai treni, e sia quello aereo. Disagi e rivendicazioni (TGLA7)

Lo sciopero, come scrive in una nota Trenord, “potrà generare ripercussioni al servizio regionale, suburbano, aeroportuale e la lunga percorrenza con possibili variazioni e/o cancellazioni”. L’agitazione sindacale partirà dalle ore 21 di giovedì 10 aprile terminando alle 20.59 di venerdì 11. (milanoweekend.it)

Si avvicina un nuovo sciopero dei trasporti: stavolta ad essere coinvolti sono i treni Trenord. Venerdì 11 aprile, giornata di sciopero per Trenord (Prima la Martesana)