A Pisignano festa per Santo Stefano. Celebrazioni in chiesa e la banda per le vie del paese
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A Pisignano festa per Santo Stefano. Celebrazioni in chiesa e la banda per le vie del paese Il suono della banda ha svegliato la comunità di Pisignano nella giornata di ieri, 26 dicembre, nel giorno dedicato a Santo Stefano protomartire, compatrono della frazione di Vernole. Durante la celebrazione del mattino, don Angelo Rizzo, parroco di Pisignano, ha rivolto un messaggio alla comunità ricordando proprio il ruolo della testimonianza di Santo Stefano: “Oggi celebriamo la nascita nella vita eterna del primo martire della cristianità. (Diocesi di Lecce)
Ne parlano anche altri giornali
Dal Vescovo Farinella e dal sindaco Olivero un messaggio di speranza e coraggio per i giovani nel giorno di Santo Stefano Maria Camilla Toffetti (newsbiella.it)
All' inizio della celebrazione che è stata animata dalla corale della Basilica diretta dalla maestra Floranna Spreafico con Luca Cesana all'organo, è stato bruciato il faro in ricordo del martirio del Santo che fu lapidato ed è stato il primo Martire Cristiano. (Prima Merate)
Le celebrazioni riflettono la straordinaria diversità delle regioni italiane, e lo fanno unendo elementi religiosi, culturali e folcloristici, condividendo il comune denominatore di convivialità, gusto e calore. (Gambero Rosso)
Santo Stefano è noto come il protomartire, ovvero il primo martire del cristianesimo. Chi era Santo Stefano? (Valtellina Turismo Mobile)
Dopo la festività del Natale, Biella si prepara per la ricorrenza del santo patrono della città e della Diocesi di Biella: Santo Stefano, primo martire della cristianità. Il ... (Virgilio)
Viglia, Natale e Santo Stefano. Una triade ormai indissolubile delle festività per tutti gli italiani che in questi giorni festeggiano attorno all’albero. Che col Natale si celebri la nascita di Gesù è chiaro, ma perché il giorno seguente si ricorda Santo Stefano? Qual è la storia dietro questa festività? Stefano nacque in Grecia nel 5 dopo Cristo. (la Repubblica)