Il medico saudita in Sassonia dal 2006. La caduta di Damasco risveglia i "lupi solitari"

Un ritorno al passato. Che non s'era mai dissolto. La strage di Magdeburgo con le sue vittime e le decine di feriti travolte da un islamista saudita rievoca drammaticamente quella dei mercatini di Natale di Berlino del 19 dicembre 2016. Cambia solo il mezzo e il nome dell'attentatore. Allora fu un autoarticolato guidato da quel terrorista tunisino Anis Amri sorpreso ed eliminato da due poliziotti italiani mentre cercava rifugio intorno a Sesto San Giovanni alla periferia di Milano (il Giornale)

La notizia riportata su altri media

Le misure di sicurezza in Italia sono ai massimi livelli di allerta dopo il 7 ottobre 2023, giorno dell'attacco di Hamas in Israele. (Adnkronos)

Secondo il quotidiano, l'uomo gestiva un sito web e canali di social media in cui metteva in guardia contro l'Islam e discuteva dei diritti delle donne. (Adnkronos)

"La notizia del proditorio attentato contro il mercato di Natale a Magdeburgo suscita negli italiani orrore e unanime condanna. In questa drammatica circostanza, la Repubblica Italiana è vicina al popolo tedesco con convinta e sincera partecipazione". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il bilancio dell'attentato in Germania: 4 morti e 205 feriti. Scholz va in visita a Magdeburgo

Il cancelliere tedesco Olaf Scholz, accompagnato dal ministro dell'Interno Nancy Faeser, ha visitato la città di Magdeburgo, dove almeno quattro persone sono state uccise e decine sono rimaste ferite dopo che un'auto è piombata su un affollato mercatino di Natale, in quello che i funzionari hanno definito un attacco deliberato. (Corriere TV)

Elon Musk e AfD: eccolo servito, l'alibi perfetto per la sinistra (italiana) per incasellare l'attentatore del mercatino di Natale di Magdeburgo tra "i mostri della destra mondiale". E pazienza se la storia personale di Taleb Jawad Hussein Al Abdulmohsen sia in realtà molto più sfaccettata, complessa, contraddittoria, ancora avvolta da una buona dose di mistero. (Liberoquotidiano.it)

Venerdì sera a Magdeburgo una Bmw scura si è lanciata sulla folla nel mercatino natalizio locale, percorrendo circa 400 metri e causando la morte di almeno 4 persone, tra cui un bambino. I feriti sono 205, alcuni gravi, molti sono stati soccorsi sul p… (L'HuffPost)