Usa, Biden su New Orleans: "Rabbia e frustrazione" ok

Usa, Biden su New Orleans: Rabbia e frustrazione ok
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

Usa, Biden su New Orleans: "Rabbia e frustrazione" ok 01 gennaio 2025 "Rabbia e frustrazione", questa la reazione del presidente degli Stati Uniti Joe Biden, dopo che un'auto a New Orleans si è lanciata sulla folla uccidendo 10 persone. Il capo della Casa Bianca ha poi rilasciato una nota in cui ha dichiarato che "non c'è giustificazione per la violenza di alcun tipo e non tollereremo alcun attacco alle comunità del nostro Paese". (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

Quando Shamsud-Din Jabbar, 42 anni, residente in Texas, si presenta in un video pubblicato su YouTube per promuovere la sua attività immobiliare sembra tutto tranne che un jihadista pronto a uccidere e farsi uccidere. (Corriere della Sera)

Ieri sera ha parlato Joe Biden, fornendo un identikit dell’attentatore: «L'Fbi mi ha riferito che era un cittadino americano, aveva prestato servizio nell'esercito Usa ed era stato nella riserva fino a qualche anno fa e che ha postato dei video sui social prima dell'attacco in cui diceva che voleva uccidere. (L'Unione Sarda.it)

«Sicuramente tutto sarebbe stato ridotto al minimo perché quel veicolo non poteva aggirare le barricate. Se quella barricata è alzata, è fatta. (Corriere del Ticino)

Shamsud-Din Bahar Jabbar, chi è il killer di New Orleans: ex militare e cittadino Usa 42enne, aveva bandiera dell'Isis

La sindaca di New Orleans, LaToya Cantrell, parla alla stampa dopo la strage compiuta da un veicolo che si è lanciato contro la folla uccidendo 10 persone dopo i festeggiamenti di Capodanno. “Sappiamo che la città di New Orleans è stata colpita da un attacco terroristico”, ha detto Cantrell, precisando che l'episodio è ancora oggetto di indagine. (Liberoquotidiano.it)

Rivolgo un pensiero ai feriti e all'intera comunità. Così il Presidente della Camera dei deputati, Lorenzo Fontana. (Civonline)

Si tratta di Shamsud-Din Bahar Jabbar, 42 anni, di Houston, Texas, e, come hanno riferito tre alti funzionari delle forze dell'ordine ben informati alla Nbc, sarebbe un ex militare Usa. Secondo alcune fonti, le autorità stanno ancora lavorando sulle informazioni relative al suo passato e ai suoi possibili viaggi. (ilgazzettino.it)