Le testimonianze da Burbon Street: “Ha accelerato sulla folla, i corpi volavano ovunque”

Le testimonianze da Burbon Street: “Ha accelerato sulla folla, i corpi volavano ovunque”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

«Il pickup ha travolto tutti quelli che stavano sul marciapiede sinistro di Bourbon Street. Un corpo è volato verso di me, poi ho sentito gli spari». Kevin Garcia, 22 anni, ha vissuto in diretta l’attentato a New Orleans e come gli altri testimoni della strage non dimenticherà mai ciò che ha visto: le urla, il sangue, i corpi scagliati dall’altra parte della strada. Kimberly Strickla… (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Anne Kirkpatrick, sovrintendente della polizia di New Orleans, ha affermato che l'autista che a bordo di un pick-up bianco ha investito la folla uccidendo almeno 10 persone e ferendone altre 30, voleva uccidere quante più persone possibili. (Il Sole 24 ORE)

L'Fbi ha trovato degli ordigni. Auto contro i passanti: è successo a Capodanno a New Orleans, dove almeno dieci persone sono morte e altre 30 sono rimaste ferite dopo che un pickup ha investito la folla in Bourbon Street, nel quartiere francese di New Orleans (Louisiana, Stati Uniti). (ilmessaggero.it)

Ieri sera ha parlato Joe Biden, fornendo un identikit dell’attentatore: «L'Fbi mi ha riferito che era un cittadino americano, aveva prestato servizio nell'esercito Usa ed era stato nella riserva fino a qualche anno fa e che ha postato dei video sui social prima dell'attacco in cui diceva che voleva uccidere. (L'Unione Sarda.it)

Auto sulla folla, fucile e bombe: l’attentatore con bandiera Isis

Anche se mancano ancora molti dettagli sulla strage di New Orleans , iniziano a emergere i primi dettagli su colui che è stato identificato come il sospetto killer. (Sky Tg24 )

«Sappiamo che la città di New Orleans è stata colpita da un attacco terroristico», ha detto Cantrell, precisando che l'episodio è ancora oggetto di indagine. La sindaca di New Orleans, LaToya Cantrell, parla alla stampa dopo la strage compiuta da un veicolo che si è lanciato contro la folla uccidendo 10 persone dopo i festeggiamenti di Capodanno. (Corriere TV)

Si chiamava Shamsud Din Jabbar, 42 anni, l’uomo identificato come l’attentatore che alle prime luci dell’alba del 1 gennaio ha ucciso almeno 10 persone e ne ha ferite più di 35, gettandosi col il suo pick-up sulla folla che nel French Quarter di New Orleans festeggiava il Capodanno. (Il Fatto Quotidiano)