Maltempo, il 12 dicembre chiuse tutte le scuole nella città metropolitana di Cagliari
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dalle 6 alle 18 di giovedì 12 dicembre Cagliari sarà interessata da allerta codice arancione (moderata criticità) e dalle ore 18 alle ore 24 da allerta codice giallo (ordinaria criticità) per rischio idrogeologico. Dalle ore 18 alle ore 21 sarà anche interessata da allerta codice giallo (moderata criticità) per rischio temporali. L’avviso è della Protezione civile regionale, che contestualmente ha diramato un avviso di condizioni meteorologiche avverse per piogge e temporali. (Report Sardegna 24)
Su altri media
Il bollettino della Protezione Civile. L'ondata di maltempo non accenna ad arrestarsi. (upday IT)
MeteoWeb (MeteoWeb)
Il Comune di Assemini chiude le scuole in vista dell’allerta meteo prevista sul Sud della Sardegna, infatti con un post sui social, il Sindaco Mario Puddu ha affermato: “Viste le preoccupanti previsioni meteorologiche per la mattina di domani, Giovedì 12 Dicembre, ho appena emanato l’ordinanza di chiusura delle scuole comunali di ogni ordine e grado”. (Report Sardegna 24)
L’aria fredda, affluita in precedenza e arriva sulla Penisola Iberica, tende ad interagire con correnti più temperate ed umide di matrice afro mediterranea. (Tempo Italia)
È stato pertanto convocato il Centro Operativo Comunale (C.O.C.), responsabile delle attività di Protezione Civile a livello locale. (Comune di Quartu Sant'Elena)
Maltempo, allerta arancione a Cagliari. Scuole chiuse in città e nell’hinterland Di Il sindaco metropolitano di Cagliari, Massimo Zedda, ha disposto la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado per la giornata di giovedì 12 dicembre a causa dell’allerta meteo. (Orizzonte Scuola)