Bimbo morto nel pozzo, i funerali celebrati dall’arcivescovo di Siracusa

Alle 16,30 a palazzolo acreide Sarà l’arcivescovo di Siracusa, Francesco Lomanto, a celebrare i funerali di Vincenzo Lantieri, il piccolo di 10 anni di Palazzolo Acreide, morto nei giorni scorsi a seguito della caduta in fondo ad un pozzo di circa 15 metri per metà ricoperto d’acqua. Funerali nella Basilica di San Sebastiano Il rito religioso si terrà nel pomeriggio di oggi alle 16,30 nella Basilica di San Sebastiano: tantissime le persone che assisteranno alle esequie, del resto la tragedia, che ha scosso l’intera comunità, si è consumata nel giorno della festa del patrono San Paolo Apostolo, al punto che sono stati sospesi i festeggiamenti. (BlogSicilia.it)

Ne parlano anche altre testate

Una folla commossa oggi pomeriggio ha partecipato ai funerali di Vincenzo Lantieri, il bambino di dieci anni di Palazzolo, nel Siracusano, tragicamente deceduto dopo una caduta in un pozzo. La procura di Siracusa ha aperto un’inchiesta per omicidio colposo, coinvolgendo nove persone. (Sky Tg24 )

I funerali sono stati celebrati dall’arcivescovo di Siracusa Francesco Lomanto nella cattedrale di San Sebastiano stracolma. Ieri chi non è riuscito ad entrare in chies… (La Repubblica)

Saranno celebrati domani (3 giugno), alle 16.30, nella basilica di San Sebastiano a Palazzolo Acreide i funerali del bimbo di dieci anni morto dopo essere precipitato il 27 luglio scorso in un pozzo di un fondo agricolo. (Giornale di Sicilia)

Morte del piccolo Leonardo, i funerali del 12enne dopo l’autopsia: ieri una veglia di preghiera

Il sindaco Salvatore Gallo ha disposto il lutto cittadino "in segno di cordoglio, vicinanza e riflessione" e interpretando "il sentimento dell'intera comunità, profondamente colpita da questo drammatico evento" e che "ha manifestato unanime desiderio di partecipazione al dolore dei familiari". (Adnkronos)

In tanti indossano una maglietta bianca. Su quella dei familiari c’è stampato anche il volto sorridente di Vincenzo. (SiracusaOggi.it)

Anagni – Nella prima mattinata di oggi è previsto l’affidamento dell’incarico al medico legale che dovrà effettuare l’autopsia sul corpo del piccolo Leonardo Manicuti. Il bambino, 12 anni appena, è deceduto nella notte tra domenica e lunedì 1° luglio all’interno dell’abitazione di contrada Tufano dove viveva con i genitori. (Frosinone News)