Malattia Congo: OMS segnala 891 casi di infezione da virus, malaria e malnutrizione

Malattia Congo: OMS segnala 891 casi di infezione da virus, malaria e malnutrizione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Nordest24.it SALUTE

La situazione riguardante la misteriosa malattia che si è diffusa nella Repubblica Democratica del Congo è stata aggiornata il 16 dicembre con un totale di 891 casi segnalati e 48 morti confermati. Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, i test condotti su 430 campioni hanno evidenziato la presenza di infezioni da malaria e virus respiratori comuni, tra cui l’influenza A/H1N1, rinovirus, Sars-CoV-2, coronavirus umani, virus parainfluenzali e adenovirus umano. (Nordest24.it)

Su altri giornali

(Adnkronos) – La malattia misteriosa che ha colpito la Repubblica Democratica del Congo ha fatto registrare al 16 dicembre 891 casi segnalati, con 48 morti. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Malattia misteriosa in Congo, si indaga su influenza e co-infezioni

Nei giorni scorsi, durante la conferenza stampa dell'Africa Cdc, gli esperti avevano chiarito che le ipotesi su cui si stava indagando erano due: una forma severa di malaria insorta in persone con una situazione di malnutrizione e infezione virale o, viceversa, un'infezione virale che si è sovrapposta a una condizione di malaria e malnutrizione. (Corriere del Ticino)