Anti-doping, Swiatek squalificata un mese

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SuperTennis SPORT

LA SENTENZA La normativa anti-doping prevede che ogni squalifica per violazione del programma possa essere ridotta o cancellata del 100% in caso di prodotto contaminato, ovvero contenente una sostanza proibita non indicata sulla confezione, tra gli ingredienti né nelle informazioni disponibili in una ragionevole ricerca online. Gli atleti sono obbligati a prestare la massima attenzione e il più alto grado di prudenza nell'assunzione di farmaci, integratori e simili. (SuperTennis)

La notizia riportata su altri media

L'ITIA, l'agenzia responsabile di far rispettare il programma anti-doping nel tennis, ha accettato la tesi difensiva della contaminazione di un lotto di pastiglie alla melatonina. "Perché una così grande disparità di trattamento?". (Tiscali)

L’ITIA, infatti, ha comunicato che Iga Swiatek, n.2 del mondo, ha accettato una squalifica di un mese per una positività alla trimetazidina a seguito di un controllo antidoping nel mese di agosto. Puntata speciale per TennisMania condotta da Dario Puppo sul canale Youtube di OA Sport, che è stata dominata dalla clamorosa notizia del giorno nel mondo del tennis. (OA Sport)

A cura di Marco Beltrami (Fanpage.it)

Perché Swiatek è stata sospesa mentre Sinner no, quali sono le sottili differenze nel caso doping

Il pregiudizio e l’estrema difficoltà nel formare un’opinione onesta su questioni dure come le positività ai controlli antidoping sono per Taylor Fritz aspetti gravi, “che mi fanno impazzire”. (LiveTennis.it)

In un lungo video-messaggio affidato a Instagram, Iga Swiatek interviene dopo la sua squalifica di un mese per doping. “La cosa più terribile è stata l’incertezza“. (Il Fatto Quotidiano)

Il caso Swiatek dopo il caso Sinner. La tennista polacca ex numero uno al mondo è risultata positiva ad un controllo anti-doping proprio come il giocatore azzurro, al netto delle sostanze diverse in questione. (Fanpage.it)