Elfsborg-Roma 1-0, pagelle: Soulé stecca, Baldanzi ingenuo. Pellegrini non basta, Paredes troppo lento

Elfsborg-Roma, match valido per la seconda giornata dell'Europa League 2024-25, si è concluso sul punteggio di 1-0 per la formazione svedese : decisivo un calcio di rigore trasformato da Baidoo al 44'. I giallorossi, a seguito di questa sconfitta, rimangono a quota 1 in classifica dopo le prime due giornate, mentre l'Elfsborg riscatta il ko all'esordio contro l'AZ Alkmaar e sale a quota 3 punti. Il match, disputato alla Boras Arena, è stato arbitrato dal direttore di gara estone Kristo Tohver (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Abbiamo affrontato la partita come dovevamo. Credo che abbiamo visto quello che significa giocare qui in un campo complicato e con il prato che ha una superficie su cui non siamo abituati a giocare. Di seguito tutte le dichiarazioni del calciatore giallorosso sulla gara di Europa League appena conclusa alla Boras Arena: (Giallorossi.net)

Risultato e prestazioni negative, abbiamo visto una squadra in confusione, specie nel primo tempo con tanti giocatori nuovi: ha rischiato troppo con queste scelte? “Non sono d’accordo con la tua visione della partita, penso che la squadra abbia fatto tante cose positive. (AS Roma)

“C’è da migliorare, penso che la squadra ha mosso bene la palla, c’è da migliorare ma ho visto la partita con tante occasioni e tanto gioco. (Eurosport IT)

Roma, Hermoso: “Campo complicato, abbiamo Dominato dall’inizio alla fine” (VIDEO)

Foto Romanews.eu ELFSBORG ROMA ANALISI TATTICA – Fase a gironi a rincorrere. Come da prassi ormai consolidata degli ultimi anni, la Roma mette subito in salita il suo percorso europeo ai primi freddi autunnali con la classica gara imbarazzante sulla “plastica” (dispregiativo usato per definire i campi in sintetico del Nord Europa), con il consueto ma dovuto turnover, e gli inevitabili strascichi e polemiche coi quali si avvelena ogni momento possibile di un inizio di progetto. (RomaNews)

La signora dell'Europa è diventata una signorina, timida, impacciata, insicura, anche un po' svogliata. O forse è la prestazione vuota della Roma a farlo sembrare tale, al di là del colore della maglia. (ForzaRoma.info)

ELFSBORG ROMA INTERVISTA – Tutte le dichiarazioni del giallorosso in occasione di Elfsborg-Roma, match valido per la seconda giornata del girone unico di Europa League. “Abbiamo affrontato la partita come dovevamo. (RomaNews)