Colpani voleva a tutti i costi Firenze. E oggi volerà in Inghilterra

Colpani ha raggiunto Firenze già nella serata di ieri per sottoporsi alle visite mediche di rito con la Fiorentina e firmare il nuovo contratto che lo legherà alla realtà viola per il 2024-2025 e (dopo il riscatto) per i successivi tre anni a 1,2 milioni di euro netti a stagione (in Brianza ne avrebbe percepiti meno della metà fino al 2028). L'obiettivo era quello di metterlo a disposizione del tecnico campano in tempi brevi, per questa ragione non è escluso che l'ormai ex Monza parta proprio in giornata alla volta dell'Inghilterra (dove la squadra è in ritiro) per assistere dagli spalti alla gara amichevole di stasera contro il Bolton e a quella in programma domani col Preston (Viola News)

Se ne è parlato anche su altri media

Proseguono infatti le mosse in uscita della Juventus , con la definizione delle cessioni di Soulé e Huijsen . Quella di oggi è stata un'altra giornata importante in tema calciomercato , con tanti sviluppi in diverse trattative. (Tuttosport)

Riabbraccia Raffaele Palladino dopo l'ottima stagione dello scorso anno impreziosita da 8 gol. La formula dell'affare era chiara da giorni: prestito oneroso con diritto di riscatto, che diventerà obbligo al raggiungimento di determinate condizioni. (Quotidiano Sportivo)

Stando a quanto afferma Sky Sport, sono positivi i contatti tra la Juventus e la Roma per chiudere l'operazione Soulè. Probabilmente verrà inserita una percentuale sulla futura rinvendita e poi resta da capire come verranno strutturati i bonus che dovrebbero essere di 4 milioni, magari 2 più facilmente raggiungibili in modo che la Juventus possa avere garanti 28 milioni. (Tutto Juve)

LIVE CALCIOMERCATO - Fiorentina, stasera le visite di Colpani. Saltato Pau Lopez al Como, al suo posto arriverà Audero. Azmoun verso gli Emirati Arabi. Huijsen vicinissimo al Bournemouth. Como, preso Mazzitelli. Ufficiale En-Nesyri al Fenerbahce

Andrea Colpani sarà un nuovo giocatore della Fiorentina. Il fantasista questa sera sarà a Firenze per sostenere le visite mediche e firmare con il club viola. L’agente del calciatore è rimasto tutto il pomeriggio al Viola Park per definire la trattativa e ora manca solo l’ultimo passo. (Calcio Casteddu)

Non a caso è sempre stato in cima alla lista dei desideri della Fiorentina. Da quel momento in poi, via ai contatti col Monza che si sono intensificati con il passare del tempo, specie quando il ragazzo nato a Brescia si è presentato al Franchi per sfidare la Fiorentina, riempiendo gli occhi della società presente sugli spalti. (Viola News)

foto di Vocegiallorossa.it Il calciomercato estivo è iniziato ufficialmente il 1° luglio del 2024 ma le trattative iniziano sono già a entrare nel vivo nelle scorse settimane. Come di consueto, Vocegiallorossa. (Voce Giallo Rossa)