Il segretario Fiom, De Palma, alla Dumarey in vista dello sciopero automotive

In preparazione allo sciopero nazionale unitario del settore auto e componentistica con manifestazione a Roma (“Cambiamo marcia: acceleriamo verso un futuro più giusto”), in programma il prossimo 18 ottobre, il segretario generale della Fiom-Cgil, Michele De Palma, sarà presente al volantinaggio della Fiom che si terrà dalle 7:30 alle 8:30 venerdì 11 ottobre davanti ai cancelli della Dumarey a Luciana (Fauglia, Pi, presso SS 206, Km 28). (gonews)

Su altri media

Il futuro dello stabilimento Stellantis di Termoli resta sospeso in un clima di incertezza sempre più preoccupante, mentre la richiesta di un piano industriale chiaro e dettagliato si fa sempre più urgente. (Primonumero)

Tavares chiama i sindacati, c'è chi accetta il confronto e chi lo vuole dopo lo sciopero Come sovente (o sempre) avviene, si contattano le parti sociali per definire un incontro anche informale, vista la possibilità di un confronto diretto. (Termoli Online)

È la richiesta di Fiom, Uilm e Fim all’ad di Stellantis, Carlos Tavares, che ha convocato i sindacati alla vigilia dello sciopero unitario del settore automotive previsto il 18 ottobre. “Vi chiediamo di spostare l’incontro alla settimana successiva”. (Il Fatto Quotidiano)

Duecento delegati di Molise e Abruzzo Fim-Cisl si preparano allo sciopero del 18 ottobre

NELL’OCCHIO DEL CICLONE c’è il ceo di Stellantis Carlos Tavares, diventato improvvisamente il capro espiatorio della crisi dell’ex Fiat. Di punto in bianco lo attaccano i grandi media che appoggiavano Marchionne, lo attacca il governo Meloni che invece da un anno e mezzo con il ministro Urso porta avanti un balletto indecoroso sull’obiettivo di «un milione di auto da produrre in Italia». (il manifesto)

Carlos Tavares, CEO di Stellantis, si riunirà con alcuni sindacati a Roma prima di presentarsi all’audizione della commissione attività produttive della Camera. Questo incontro, previsto per l’11 ottobre alle 10 presso la sede Stellantis&You in viale Manzoni, potrebbe portare a comunicazioni significative, soprattutto riguardo all’attuale situazione di Mirafiori, attualmente inattiva. (ClubAlfa.it)

Duecento delegati di Molise e Abruzzo Fim-Cisl si preparano allo sciopero del 18 ottobre TERMOLI. Delegati sindacali della Fim-Cisl di Molise e Abruzzo riuniti a Fossacesia, dove ieri c’è stato un direttivo interregionale a cui ha preso parte anche il coordinatore nazionale Stefano Boschini. (Termoli Online)