Le scoperte più incredibili del 2024

Le scoperte più incredibili del 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Impegno, passione e nuove tecnologie, sempre più innovative, hanno reso questo 2024 ormai giunto alla fine ricco di scoperte incredibili che ci aiutano a completare, approfondire e cambiare la conoscenza che possediamo del mondo. Ci sono archeologi che, dopo ben 20 anni di lavori, hanno trovato reperti stupefacenti e chi, con il solo utilizzo di Google, ha scoperto intere città scomparse. Nel 2024, metodi moderni come l'analisi del DNA e tecnologie all'avanguardia relative al telerilevamento ci hanno permesso di ottenere nuove prove su culture e strutture sociali del passato delle quali conosciamo molto, ma non tutto. (SiViaggia)

Se ne è parlato anche su altri media

nostri canali social seguendoci su: Oppure rimani sempre aggiornato in ambito farmaceutico iscrivendoti alla nostra Newsletter! (Doctor33 )

A cura di Valeria Aiello Il 2024 è stato un anno di scoperte scientifiche straordinarie / Phoo iStock (Fanpage.it)

Ecco a voi un elenco, assolutamente non esaustivo, delle principali notizie dei progressi scientifici, tecnologici e, perché no, culturali, dell’anno passato (Luce)

Le 10 scoperte scientifiche più sorprendenti del 2024

Quest’anno abbiamo celebrato due anniversari che hanno segnato la storia dell’astronomia moderna. Il 2024 ci ha regalato un susseguirsi di eventi e traguardi straordinari, suscitando meraviglia e curiosità tanto tra gli studiosi quanto tra gli appassionati. (Coelum Astronomia)

Grazie alla combinazione di telescopi spaziali e osservatori terrestri, abbiamo avuto accesso a una varietà di viste mozzafiato, che spaziano dalle galassie più lontane agli eventi più violenti dell’Universo. (Astrospace.it)

Qui presentiamo le 10 scoperte più affascinanti, secondo la prestigiosa rivista Science, e cosa possiamo aspettarci nel 2025. Quest’anno la scienza ci ha regalato progressi rivoluzionari che vanno da nuovi trattamenti per le malattie croniche a scoperte che mettono alla prova la nostra comprensione del cosmo. (Ilmeteo.net)