Inter agli ottavi, Milan ai playoff, i verdetti della Champions League 2024/2025

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

La fase a girone unico della Champions League 2024/2025 si è conclusa con una serie di risultati sorprendenti e colpi di scena. Dopo otto giornate, diluite in quattro mesi, l'Inter è l'unica squadra italiana ad accedere direttamente agli ottavi di finale, grazie al successo per 3-0 contro il Monaco, che ha permesso ai nerazzurri di chiudere con 19 punti. Le gare d'andata degli ottavi si terranno il 4 e 5 marzo, mentre le sfide di ritorno sono previste per l'11 e 12 marzo.

Il Milan, invece, ha vissuto una serata da incubo a Zagabria, dove ha perso 2-1, chiudendo al tredicesimo posto in classifica e mancando clamorosamente l'accesso diretto agli ottavi. I rossoneri dovranno affrontare i playoff, le cui gare d'andata si disputeranno l'11 e 12 febbraio, mentre le sfide di ritorno sono in programma il 18 e 19 marzo. Tra le possibili avversarie del Milan nei playoff ci sono il Feyenoord e la Juventus, con il sorteggio che si terrà venerdì 31 gennaio alle 12:00 CET.

Anche l'Atalanta e la Juventus, oltre al Milan, giocheranno gli spareggi-playoff, avendo ottenuto il lasciapassare per la fase a eliminazione diretta. La Juventus, in particolare, ha chiuso la fase a girone unico con una prestazione convincente, che le ha permesso di accedere ai playoff con buone speranze di avanzare ulteriormente nella competizione.

Il Manchester City, dal canto suo, è riuscito a qualificarsi per gli ottavi di finale, mentre il PSG ha dominato a Stoccarda, eliminando i tedeschi e confermando la propria forza in questa edizione della Champions League.