MO: Iran attacca Israele. Balzo del petrolio dopo attacchi
Pioggia di missili iraniani su Tel Aviv. Ynet scrive di almeno 102 missili per la prima ondata. "Poco fa missili sono stati lanciati dall'Iran verso lo Stato di Israele".E' quanto ha annunciato intorno alle 18.30 l'esercito israeliano dando istruzioni alla popolazione di seguire con precisione le istruzioni del fronte interno. "Entrate immediatamente nei rifugi non appena sentite le sirene", si legge nell'allarme dell'Idf che poco dopo ha invece invitato a lasciare i rifugi, terminato l'attacco. (Teleborsa)
Se ne è parlato anche su altri giornali
«L’operazione è stata condotta per vendicare l’uccisione di Ismail Haniyeh, Hassan Nasrallah e il generale Abbas Nilforoushan», hanno scritto i pasdaran iraniani dopo le tre ondate di missili balistici, 181 in tutto, scagliati ieri su Israele (Corriere della Sera)
Chi si è… (la Repubblica)
Alla luce dell'aggravarsi della crisi in Medio Oriente, il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha convocato d'urgenza un vertice a Palazzo Chigi per discutere la situazione e valutare le misure necessarie. (La Provincia di Cremona e Crema)
ROMA (ITALPRESS) – Alla luce dell’aggravarsi della crisi in Medio Oriente, il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha convocato d’urgenza un vertice a Palazzo Chigi per discutere la situazione e valutare le misure necessarie. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
"E' in corso un dibattito attivo su come Israele risponderà all'attacco missilistico balistico iraniano": lo ha detto Joe Biden parlando con i reporter, aggiungendo che le conseguenze per Teheran devono ancora essere valutate. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Tanto ci mettono i missili balistici lanciati dall’Iran a raggiungere Tel Aviv, se non vengono intercettati prima. Il traffico nella metropoli — che è più vecchia dello Stato d’Israele ma ne resta la bambina ribelle e indipendente — continua insensato e rumoroso fino al tramonto. (Corriere della Sera)