MO: Iran attacca Israele. Balzo del petrolio dopo attacchi

Pioggia di missili iraniani su Tel Aviv. Ynet scrive di almeno 102 missili per la prima ondata. "Poco fa missili sono stati lanciati dall'Iran verso lo Stato di Israele".E' quanto ha annunciato intorno alle 18.30 l'esercito israeliano dando istruzioni alla popolazione di seguire con precisione le istruzioni del fronte interno. "Entrate immediatamente nei rifugi non appena sentite le sirene", si legge nell'allarme dell'Idf che poco dopo ha invece invitato a lasciare i rifugi, terminato l'attacco. (Teleborsa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Biden ordina abbattimento missili Iran contro Israele Il presidente Usa convoca il Consiglio di Sicurezza nazionale (LAPRESSE)

“Andate subito in uno spazio protetto e restate lì fino a nuovo ordine”. Questo è il messaggio che intorno alle 19 di ieri (1 ottobre), ora di Gerusalemme, milioni di israeliani hanno ricevuto sul cellulare prima ancora che scattassero gli allarmi aerei per la pioggia di missili in arrivo dall’Iran. (la Repubblica)

Israele dà il via all'operazione di terra "limitata" in Libano. Esplosioni a Damasco

Buongiorno. (Corriere della Sera)

Per la seconda volta nella storia la Repubblica Islamica ha attaccato questa sera Israele dal suo territorio. Questo cambiamento strategico si basa su una nuova dottrina, enunciata in aprile dal regime iraniano: “la nuova equazione”. (Le Grand Continent)

Allo stesso tempo, nonostante le manovre delle Idf, non è stato rilevato alcun movimento in Iran che indichi che una risposta-uguale e contraria- da parte di Teheran possa essere imminente. Tuttavia, non nella veste di "invasione totatale" che molti si aspettavano, almeno per il momento. (il Giornale)