Pugilato, Irma Testa subito eliminata: ancora polemiche per gli arbitri

Olimpiadi di Parigi decisamente molto amare per i pugili italiano. Ieri sera è stata eliminata anche Irma Testa. La campionessa del mondo in carica e tre anni fa bronzo a Giochi di Tokyo, è stata sconfitta dalla cinese Xu Zichun per 3 a 2 al primo incontro della categoria fino a 57 chilogrammi. «Purtroppo devo constatare, ancora una volta, il grave problema arbitrale. Il livello degli arbitri-giudici con i criteri di selezione del Comitato olimpico internazionale è scaduto così in basso che posso dire tranquillamente che questa è la peggiore Olimpiade di sempre». (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Delusione inaspettata e tantissima amarezza per Irma Testa, campionessa del mondo in carica di pugilato nella categoria 57 kg. La napoletana di Torre Annunziata è stata infatti eliminata ai punti dalla cinese Xu Zichun. (ilmattino.it)

Video suggerito A cura di Fabrizio Rinelli (Fanpage.it)

Parigi 2024Irma Testa è irriconoscibile, subito eliminata nel torneo di boxeLa stella campana, tra gli atleti di punta della spedizione italiana, si è arresa nel primo turno alla cinese Xu. Il maestro Zurlo: “Non era lei”. (La Repubblica)

Boxe oggi, calendario Olimpiadi Parigi 2024: orari 1 agosto, tv, streaming, italiani in gara

Ita Boxing 31 Luglio 2024 Parigi 31/07. Oggi è in progamma la Quinta giorno di gara al North Paris Arena di Villepinte per il Torneo pugilistico di Parigi2024. Nessun Azzurro nè azzurra saranno della partita nella giornata odierna, mentre domani 1/8 a salire sul ring sarà la 66 Kg Angela Carini che sfiderà negli 8° l'algerina Imane Khelig (H 12.20). (FPI)

Sono loro i rappresentanti della boxe italiana rimasti alle Olimpiadi di Parigi 2024 dopo le clamorose eliminazioni di Abbes Mouhiidine e Irma Testa, oltre agli stop di Sirine Charaabi, Salvatore Cavallaro, Giordana Sorrentino e Alessia Mesiano. (SPORTFACE.IT)

Si entra nel mese di agosto alle Olimpiadi di Parigi 2024, e anche i ring del pugilato diventano luogo di scontro (per fortuna solo sportivo) in una giornata che determina l’esordio dell’ultima delle azzurre che ancora doveva prendere il via nella capitale francese, Angela Carini. (OA Sport)