Dalla procreazione assistita alle nuove protesi, le nuove prestazioni del Servizio sanitario

Dalla procreazione assistita alle nuove protesi, le nuove prestazioni del Servizio sanitario
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Alto Adige SALUTE

Entreranno in vigore il prossimo 30 dicembre i nuovi nomenclatori tariffari per la specialistica e la protesica, aggiornati dopo 28 anni. Dalla Procreazione medicalmente assistita, alla consulenza genica, l'adroterapia, l'enteroscopia con microcamera ingeribile e la radioterapia stereotassica. E poi ancora apparecchi acustici a tecnologia digitale, attrezzature domotiche e sensori di comando, arti artificiali a tecnologia avanzata e sistemi di riconoscimento vocale e di puntamento con lo sguardo. (Alto Adige)

Ne parlano anche altri media

"Il nuovo tariffario non è adeguato a produrre prestazioni di qualità e sostenibili, perciò il nostro giudizio complessivo è negativo. Poi è chiaro che qualche piccolo miglioramento c'è a fronte di retromarce anche gravissime". (La Provincia di Cremona e Crema)

Un aggiornamento atteso da anni Il decreto rappresenta un traguardo significativo dopo 28 anni di immobilità nei nomenclatori tariffari delle prestazioni specialistiche ambulatoriali e 25 anni per quelle legate alle protesi. (Ok Salute e Benessere)

Le terapie saranno gratuite, o richiederanno solo di pagare il ticket: dalla diagnosi di celiachia alla procreazione assistita, fino a terapie anti-tumore. (Fanpage.it)

Mario & Luigi: Fraternauti alla carica, la recensione

Dal 30 dicembre 2024 i cittadini italiani potranno usufruire di nuove cure a carico del Servizio sanitario nazionale (gratuite o dietro il pagamento di un ticket). In Conferenza Stato - Regioni,... (Virgilio)

Entreranno in vigore il prossimo 30 dicembre i nuovi nomenclatori Tariffari per la specialistica e la protesica, dopo un iter travagliato durato quasi un decennio. In sostanza gli italiani, pagando un ticket, avranno diritto a nuove cure a carico del Servizio Sanitario Nazionale. (Il Mattino di Padova)

(Adnkronos) – Con il fascino di un cartone animato e meccaniche RPG semplificate ideali per principianti, Mario & Luigi: Fraternauti alla Carica si presenta come un’avventura accessibile, adatta a tutte le età. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)