FISCO - Correzioni al concordato preventivo nella giusta direzione, ma servono altre modifiche per renderlo più equo ed efficace

FISCO - Correzioni al concordato preventivo nella giusta direzione, ma servono altre modifiche per renderlo più equo ed efficace
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Confartigianato ECONOMIA

, h. 10:31 Comunicati stampa FISCO – Correzioni al concordato preventivo nella giusta direzione, ma servono altre modifiche per renderlo più equo ed efficace Le correzioni al concordato preventivo biennale vanno nella giusta direzione ma sono necessarie altre modifiche all’impianto normativo per rendere il concordato più efficace ed equo e per migliorare la fedeltà fiscale. È quanto hanno espresso Confartigianato e Cna nell’audizione davanti alle Commissioni Finanze di Camera e Senato sullo schema di decreto che introduce disposizioni integrative e correttive al concordato. (Confartigianato)

Ne parlano anche altre fonti

Il governo ci ha puntato molte delle sue fiches e lo considera la chiave di accesso per il taglio delle tasse in favore dei lavoratori dipendenti. Ma a tre settimane dalla partenza, il treno del concordato biennale preventivo destinato agli autonomi (e dal quale ci si aspetta un incasso aggiuntivo di 2 miliardi di euro) è ancora fermo alla stazione. (PA Magazine)

Il numero due della divisione Contribuenti, Vincenzo Carbone, approva i nuovi strumenti predisposti dalla delega fiscale e sottolinea: per valorizzare il concordato serve un passaggio culturale nel rapporto tra contribuente e amministrazione finanziaria (Milano Finanza)

Riceviamo e pubblichiamo Un ECG100S che è un elettrocardiografo a 12 derivazioni in grado di mostrare,acquisire, stampare ( su carta z-fold 100 mm , 3+1, 3+3, 6) ed archiviare esami ECG a riposo per adulti , pediatrici e neonatali. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Concordato, il set di correzioni

Nuovo sconto in arrivo per chi aderirà al concordato preventivo. Il Governo è pronto ad aprire alle richieste di rendere maggiormente attrattiva l’adesione al concordato preventivo. (Il Sole 24 ORE)

Per quale periodo d’imposta il contribuente dev’essere assoggettato agli ISA per accedere al concordato preventivo biennale? Un spunto su come scoprirlo. Per aderire al CPB occorre rispettare i requisiti di accesso ma dall’esame della normativa possono sorgere dubbi in merito all’applicazione delle varie disposizioni. (Ipsoa)

Dalla flat tax incrementale a tre aliquote alla gestione delle perdite, dai controlli su base analitica e non induttiva al maggior scostamento dal 30 al 50 % del reddito per la fuoriuscita dal concordato. (Italia Oggi)