Addio al genio della musica Quincy Jones, produttore di “Thriller” e “We Are The World”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Se ne è andato uno dei pilastri della musica mondiale. Quincy Jones , uno dei produttori e compositori musicali di maggior successo del Novecento, è morto all'età di 91 anni. Celebre per aver lavorato ai dischi più famosi di Michael Jackson , Jones è ricordato anche per aver prodotto We are the World , la famosa canzone cantata per beneficenza da alcuni dei più famosi musicisti di sempre nel 1985 . (AMICA - La rivista moda donna)
Se ne è parlato anche su altre testate
Il jazz e la musica nera vivono di titoli, ci sono Re, Regine, Duchi, Conti, First Ladies, Professori ma “Q” è stato il più grande, l’unico capace di attraversare la musica tenendo insieme passato, presente e futuro in un’aura di inscalfibile infallibilità. (Il Centro)
Di fatto, la conferenza stampa romana in occasione della première europea del Bad Tour di Jacko si risolse in quella risposta. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Addio grande burattinaio, manovratore eccellente, domatore di intoccabili mostri sacri come Miles Davis, Frank Sinatra e Michael Jackson. L’unico di cui si fidavano tutti, a cui ogni artista avrebbe affidato senza esitare la sua carriera. (la Repubblica)
E … (La Stampa)
L'attore si è aggiunto alle altre star che nelle ultime ore hanno ricordato una delle leggende della musica internazionale che lavorò con i più grandi divi musicali e diverse celebrità di Hollywood, nel corso della sua longeva carriera. (Movieplayer)
E John Legend: "La prima volta che ho parlato con Q, lui mi ha delicatamente rimproverato perché uno dei membri della mia squadra non mi rappresentava bene durante il mio primo anno sotto i riflettori. (Radio Monte Carlo)