Basile: “Messina sta reggendo, lavoriamo per l’acqua h24 ma servono tempo e soldi”

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto Messina

L'intervento del sindaco sul tema della crisi idrica in città MESSINA – “Il Consiglio comunale di oggi ci ha dato l’opportunità di chiarire tutto quello che l’amministrazione comunale e l’Azienda stanno mettendo in campo per mitigare i disagi derivanti da una crisi idrica che sta mettendo a dura prova l’intera Regione.” Lo ha affermato il sindaco Federico Basile commentando l’odierna seduta del consiglio comunale convocato per affrontare il tema della crisi idrica che sta investendo la Sicilia (Tempo Stretto)

La notizia riportata su altri media

MESSINA – Piazza San Vincenzo ha ospitato l’assemblea organizzata dal Circolo Pd della IV Circoscrizione per discutere l’emergenza idrica che attanaglia la città. Un incontro acceso e partecipato, dove rabbia, indignazione e preoccupazione hanno preso il sopravvento. (Tempo Stretto)

“L’obiettivo è soddisfare tempestivamente le esigenze dei cittadini già a partire da questo mese di luglio e ovviamente ancora di più nei prossimi mesi di agosto e settembre, quando la richiesta di acqua sarà maggiore”, spiega una nota. (Lettera Emme)

Pubblicato un avviso rivolto a soggetti pubblici e privati. L'assessore Caminiti: "Su 94 distretti in città solo in 8 erogazione idrica inferiore a 5 ore" (Tempo Stretto)

Amam: “Sosteniamo chi vive disagi, sull’acqua Messina è avanti”

Per il resto alcuni sostengono che Messina soffre meno di altre realtà, per altri invece la situazione è grave. La crisi idrica irrompe in consiglio comunale che dedica una seduta all’argomento. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

In aula presenti anche il Sindaco Federico Basile, gli assessori Francesco Caminiti e Massimiliano Minutoli l’assessora Alessandra Calafiore, il direttore generale Salvo Puccio ed i vertici di AMAM con la Presidente Loredana Bonasera, i consiglieri Alessandra Franza e Adriano Grassi e il Direttore generale Pierfrancesco Donato. (AMnotizie.it)

La presidente Bonasera ha illustrato in Consiglio il piano d'interventi per le zone in difficoltà (Tempo Stretto)