energia. Pompe di calore, il mercato è in crisi «Incentivi per aiutare la transizione»

Phyxter Home Services of Kelowna BC, 7-2070 Harvey Ave #245, Kelowna, BC V1Y 8P8 Canada. (778) 699-2160 - https://phyxter.ai Le pompe di calore sono una tecnologia importante sia per la decarbonizzazione delle case e delle fabbriche, sia per il processo di reindustrializzazione. La loro produzione è uno dei pochi settori delle tecnologie pulite in cui l’Europa detiene una leadership, con il 73% della domanda coperta dalla produzione interna. (Avvenire)

Se ne è parlato anche su altri media

Dopo il ritorno del Bonus ristrutturazione al 50% per le prime case, stavolta è il turno dell’Ecobonus, che potrebbe tornare alla maxi detrazione del 65% per le prima casi. (PgCasa)

È quanto emerge da una ricerca realizzata da CNA e Nomisma nell’ambito di un documento di analisi e proposte sul sistema dei bonus casa presentata lo scorso 4 novembre a Roma alla stampa. (www.ferrutensil.com)

L’Ecobonus potrebbe riservare alcune novità per chi decide di migliorare la prestazione energetica della propria abitazione: l’incentivo al 65%, in scadenza il 31 dicembre 2024, potrebbe infatti ritornare con la stessa percentuale anche il prossimo anno. (Sky Tg24 )

Superbonus e detrazioni edilizie per le spese 2024 e 2025

Quindici punti in più rispetto ai livelli attualmente previsti dalla manovra per il 2025. Al momento, il Ddl di Bilancio prevede per l’ecobonus nel 2025 una percentuale del 50% per tutti i prodotti, a condizione che gli interventi siano realizzati nell’abitazione principale. (Il Sole 24 ORE)

Accedi a www.quotidianodelcondominio.it per leggere le notizie "fresche di giornata" e tutti gli approfondimenti giuridici delle sezioni "Giurisprudenza in Condominio" e "Quesiti". PER LEGGERE QUESTO ARTICOLO DEVI ESSERE ABBONATO (Quotidiano del Condominio)

Alle spese effettuate fino al 31 dicembre 2024 non si applicano i nuovi tetti alle detrazioni fiscali previsti dalla Manovra 2025. Per le spese 2025 di opere deliberate entro ottobre, la detrazione seguirà le vecchie o le nuove limitazioni di reddito e carichi familiari? La riforma in Manovra si applicherà anche ai bonus edilizi e al Superbonus? (PMI.it)