Commissione Segre, faro sui giovani FdI. Meloni: “I razzisti fuori dal partito”

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

ROMA. Una riunione a Palazzo Chigi con i vertici di Fratelli d’Italia e poi la lettera, la più dura e diretta inviata ai suoi dirigenti. Sono servite le parole di Liliana Segre per scuotere Giorgia Meloni e per costringerla a un passaggio formale, con il quale prendere le distanze dalle gesta nostalgiche dei giovani del suo partito. Le parole della senatrice a vita, in un’intervista a La 7 («dovr… (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

«Non ho e non abbiamo tempo da perdere con chi vuole farci tornare indietro, o con chi ci trasforma in una macchietta» e «chi non è in grado di capirlo, chi non ha compreso questo percorso, chi non è in condizione di tenere il passo, non può far parte di Fratelli d’Italia (... (Corriere della Sera)

Per tentare di comprendere – per poi valutare – tutta la portata di quello che Fanpage con la sua inchiesta, sulla “Gioventù Nazionale”, ha fatto affiorare, conviene forse prendere a prestito le categorie interpretative messe a punto da Carlo Galli nel suo ultimo prezioso saggio su La destra al potere (2024). (La Fionda)

Il premier con una lettera ai dirigenti ha messo alla porta chi tenta di infangare con alcuni atteggiamenti il partito: "Come moltissimi di voi sono arrabbiata e rattristata per la rappresentazione di noi che è stata data dai comportamenti di alcuni giovani del nostro movimento ripresi in privato. (Liberoquotidiano.it)

Commissione Segre contro l'odio acquisisce filmati su Gioventù Nazionale, accolta la proposta dell'ex FI

In passato, non sarebbe servito nemmeno infiltrarsi: le organizzazioni giovanili dell’MSI – e in parte anche di AN – avevano gli stessi ideali e non li nascondevano, né in piazza né con i media. (The Vision)

E cioè che quella marmaglia fascistoide, squadernata dai video di Fanpage avrebbe avuto un effetto dannoso (immediato e potenziale) in termini di sputtanamento per Giorgia Meloni, e dunque qualcosa andava fatto e detto. (L'HuffPost)

Le parole di Mieli: "Grazie del sostegno" La commissione Segre e il filmati su Gioventù Nazionale (Virgilio Notizie)