Il Regno Unito prova con successo il motore per missile da crociera ipersonico

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ares Osservatorio Difesa ESTERI

Il Ministero della Difesa del Regno Unito (UK MoD) ha annunciato di aver completato un importante ciclo di test di propulsione ipersonica, reso possibile dalla stretta collaborazione tra il Governo del Regno Unito, l’industria ed il Governo degli Stati Uniti. Il nuovo sistema di propulsione è destinato ad alimentare un missile da crociera ipersonico che sarà all’avanguardia. La fase di ricerca e sviluppo ha visto l’effettuazione di 233 test a diverse velocità ipersoniche, segnando un passo avanti fondamentale nelle capacità di difesa del Regno Unito. (Ares Osservatorio Difesa)

Ne parlano anche altri media

Spiegano a Londra: «La sicurezza nazionale è il fondamento del Piano di cambiamento di questo governo e la notizia di oggi arriva dopo che il Primo Ministro ha annunciato il più grande aumento sostenuto della spesa per la difesa dalla fine della Guerra Fredda». (Il Messaggero)

Il Regno Unito e gli Stati Uniti hanno testato con successo un sistema di propulsione ipersonica. “Gli scienziati britannici hanno completato un importante test di propulsione ipersonica, grazie alla stretta collaborazione tra il governo britannico, l’industria e il governo statunitense. (Il Sole 24 ORE)